Percorso

"I colori della passione" di Lech Majewski

Il consiglio di Elisabetta Randaccio
 

''I colori della passione'' locandinaDistribuito miracolosamente anche in Italia, “I colori della passione” del regista polacco Lech Majewski, è un film sorpresa da non perdere. Il soggetto si snoda dall'elaborazione del capolavoro “La salita al calvario” che il pittore Pieter Brueghel (1525-1569) dipinse nel 1564, un quadro straordinario che ritrae il drammatico episodio evangelico, inserito in un contesto contemporaneo all'artista, affollato di personaggi della quotidianità, per quanto fortemente simbolico.

Write comment (1 Comment)

Giffoni, overdose giovani

Migliaia di ragazzi nel Cilento per il festival del cinema tra arte, musica, cultura.  E tante anteprime nazionali e internazionali.

Giffoni film festivalDal 14 al 24 luglio torna a Giffoni Valle Piana la rassegna cinematografica per giovani più famosa al mondo, il “Giffoni Film Festival”. Ospiti internazionali e italiani, anteprime in esclusiva e tantissimi film in concorso, migliaia di ragazzi, da sempre il vero cuore pulsante del Festival.

Write comment (0 Comments)

La tripletta del Sardinia

Tra le novità della kermesse di Sassari tre riconoscimenti prestigiosi, quello del Presidente della Repubblica, del Senato e della Camera.   In arrivo in città   il cinema di qualità. di Francesco Bellu
 
''Sardinia film festival''Cinque giorni di proiezioni tra cortometraggi, eventi speciali, incontri con registi. Parte la settima edizione del Sardinia Film Festival, organizzato dal Cineclub Fedic di Sassari e dedicato ai “piccoli” film di tutto il mondo. La sede è sempre la stessa: il Quadrilatero di viale Mancini che dal 25 al 30 giugno diventerà un vero e proprio cantiere cinematografico a cielo aperto.
Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni