Percorso

"Roba da matti" di Enrico Pitzianti

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Roba da matti'' locandinaCenza ha appena pianto, seduta sul letto della sua camera nella “Casa Matta”. Si sente sempre colpevole di qualcosa, ricorda come da ragazza fosse “spensierata”, parla al regista che la inquadra con sincerità e complicità e lui, per un attimo, regala un primo piano alla sua fotografia che ce la mostra in età giovanile: una bella ragazza degli anni sessanta.

Write comment (1 Comment)

I magnifici 10

Novità per il cinema nell'isola , scelti i film che riceveranno i finanziamenti. L'amarezza dei registi. La Sardegna resta indietro mentre il Lazio ha una nuova legge per il cinema

Soldi per il cinemaDa qualche giorno gira voce che la commissione tecnica abbia finalmente scelto i film ai quali verranno assegnati i finanziamenti della legge cinema. Pare siano 10 sui 17 ammissibili e ciascuno riceverà 90.000 euro. Fra questi ci dovrebbe essere l’Accabadora di Enrico Pau, ma anche “L’ultima madre Accabadora" di Emanuela Rizzotto; Il prossimo film  di Enrico Pitzianti e anche quelli di Paolo Zucca e Bonifacio Angius.

Write comment (3 Comments)

La vittoria di Pj

La pasta  nuorese conquista la Barilla, grazie al documentario della regista  sarda Gambioli. E intanto  Sky strizza l’occhio all’Isola, puntando al turismo intelligente.

''Su filindeu''DOPO L'ARTICOLO, IL VIDEO

L'Accademia Barilla, durante il VII Premio Cinema "Storie di Cucina 2012”  ha attribuito un riconoscimento al documentario della regista nuorese Pj Gambioli “Suu Filindeu”- fili di Dio.

Write comment (2 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni