Percorso

Mail dal Molise

Pubblichiamo la email che Cinemecum ha ricevuto dall'Associazione ex consiglieri regionali del Molise. Ci permettiamo di ringraziare sentitamente a nome delle famiglie delle vittime e di tutti i sardi.

"L'ASSOCIAZIONE degli  EX CONSIGLIERI REGIONALI DEL MOLISE esprime dolore e manifesta la costernazione unita alla condivisione per le sofferenze abbattutesi sulla popolazione a seguito dl passaggio del ciclone Cleopatra.

La gravità della situazione appella le coscienze, in primis della classe politica, affinché ognuno compia la sua parte, senza vedere solo le insufficienze o inadempienze del prossimo.
La speranza deve  tornare a fiorire e a sostenere le popolazioni, ma ciò si verificherà solo con la solidarietà reciproca e l'aiuto generoso, sopratutto riguardo ai più deboli.
Con preghiera di far giungere alle famiglie delle vittime, agli sfollati e alle Autorità sarde i sensi della nostra partecipazione alle loro difficoltà."

Write comment (0 Comments)

Raccontare il lavoro in Sardegna, niente da fare.

Rinviata  sine die per la sciagura dell’alluvione la premiazione del concorso per documentari e fiction su mestieri e professioni. di Valentina Corona

''La mamma è il posto fisso''Si sarebbe dovuta concludere ieri  la IV edizione de “Il cinema racconta il lavoro”, che dal 2006 a cadenza biennale, promuove progetti di fiction e di documentario sociale sul mondo del lavoro. Ma vista la recente sciagura dovuta al maltempo che ha colpito l'Isola, l'Agenzia regionale per il lavoro, di concerto con la Società Umanitaria - Cineteca Sarda, ha deciso di rinviare la manifestazione.

Write comment (0 Comments)

Iaia Forte e i maestri del cinema

L'attrice napoletana, musa di Martone e Corsicato, svela il suo legame con la settima arte e l'amore per il palcoscenico. di Anna Brotzu

Iaia ForteDopo l'articolo la video intervista

Dalla passione per il teatro – e per la scrittura emozionante della Ortese, che regala un magnifico ritratto di famiglia in cui spicca la figura di Anastasia, matura vergine in trepidante attesa di un futuro che forse non avverrà mai, quasi un climax sull'infelicità (o forse una modesta e segreta felicità) - al cinema.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni