Percorso

La Grande Bellezza, ovvero alla ricerca dell’uomo perduto

di Paolo De Angelis

''La grande bellezza''Che bel film, La Grande Bellezza! Tanto da non sembrare neanche un film italiano ma, semmai, di cultura internazionale e forse per questo, mentre in Italia fioccano le critiche negative ed anche un po’ velenose (che lo definiscono ambizioso e sovrabbondante), il lavoro di Sorrentino è apprezzato all’estero in modo incondizionato, con riconoscimenti e premi a ripetizione ed una accoglienza trionfale.

Write comment (2 Comments)

MAS 2014: fare e organizzare cultura

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo, in programma dal 22 marzo presso il Conservatorio di Cagliari. Tra i docenti Giovanni Soresi e Andrea Maulini. dalla redazione

Il Conservatorio di Musica ''G. Pierluigi da Palestrina''Progettare (per la) cultura alle soglie del terzo millennio: al via a Cagliari  - da sabato 22 marzo presso l'Aula Magna del Conservatorio di Musica “G. Pierluigi da Palestrina”  - il MAS 2014, interessante istruttivo Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo (con particolare attenzione alla musica, al teatro e al cinema) promosso dall'UnaspAcli con la direzione artistica di Francesco Pilia.

Write comment (0 Comments)

L'editoriale

Il cinema al centro dell’azione di rilancio economico della Sardegna. La lettera al nuovo governatore, Francesco Pigliaru: i bandi 2014 dell’hospitality fund e il futuro del cinema. di Enrica Anedda

Francesco PigliaruCaro professor Pigliaru,
ci rivogliamo a Lei per offrirLe qualche suggerimento. Potremmo apparire immodesti e  “cinecentrici”,  siamo solo realisti e molto preoccupati. Se avrà la pazienza di leggere sino in fondo comprenderà il nostro impegno. Le scriviamo per formularLe i nostri auguri  perché amiamo più del cinema la Sardegna.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni