Percorso

S'istabilidade instabile

de Tore Cubeddu

Francesco PigliaruCustu mangianu chitzo, in trenu, movende fache a Aristanis fia leghende noas in Facebook e totu in una borta, comente una pantama inghiriada dae sa lughe m'est apàrsiu unu post, fiat de su presidente Pigliaru e naraiat gasi:
Oggi è una buona giornata. Sul patto di stabilità abbiamo raggiunto un risultato importante: dal 2015 prevarrà il buon senso e ci libereremo finalmente dell'assurda regola che limita la nostra spesa a un certo livello (ora sono 2400 mln) indipendentemente dal livello delle nostre entrate.

Write comment (0 Comments)

Dante e il cinema

di Elisabetta Randaccio

Dante AlighieriL'iconografia dantesca nasce, prima di tutto, nell'immaginario del lettore, prodotta dalla potenza dei versi che evocano nella nostra mente personaggi e “paesaggi” ben definiti, difficili da rimuovere, persino nello studente più pigro. Si tratta, poi, di un immaginario diventato, coi secoli, collettivo, grondante di stereotipi, consapevole anche a chi “La Divina Commedia” non l'ha mai sfogliata.

Write comment (0 Comments)

Sardegna e Apulia Film Commission a confronto

Inaugurata a Cagliari la nuova sede della Fondazione Sardegna Film Commission. Interviene Silvio Maselli, direttore dell’Apulia; Antonello Grimaldi espone il suo progetto per il cinema sull’isola. Assenti sia i politici che Moviementu. di Enrica Anedda

Dopo l'articolo i video di Francesca Ebau e la galleria fotografica di Valentina Corona

Il caso della Fondazione Apulia Film Commission è esemplare ed è oramai di dominio pubblico: col tempo, dai 50mila euro iniziali è arrivata a gestirne 7 milioni e mezzo ed è riuscita a costruire un comparto cinematografico che contribuisce notevolmente alla sviluppo economico e alla promozione della Puglia. La Fondazione è stata istituita nel 2007; la nostra Film Commission è prevista da una legge promulgata precedentemente, nel 2006!

Write comment (14 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni