Percorso

''Quello che vola''. Il mostro si nutre della nostra paura

El Volador descritto da Castaneda protagonista del film di Luca Littarru, ambientato a Genova durante gli scontri del G8. L'intervista di Monica Galloni - Foto e Video

Luca LittarruLuca Littarru è un artista eclettico che utilizza la fotografia, il cinema e il teatro per manifestare il suo sguardo sul mondo, in particolare osservando il declino della cultura occidentale e ricercando la natura arcaica del corpo.

Write comment (2 Comments)

Festival di Filosofia. Programma 2015

L’infinito fratricidio - La bottega delle arti e del pensiero
5 incontri di lettura e riflessione, in collaborazione con l'Università di Cagliari e l'Ersu, in avvicinamento al Festival di filosofia e al suo testo ispiratore Incendi. Un viaggio lungo i terribili fuochi di una guerra fratricida, che continua ancora oggi a funestare le popolazioni del Medioriente.

Write comment (0 Comments)

Se il cinema racconta ''L'infinito fratricidio''. Visioni d'autore al Festival di Filosofia

di Anna Brotzu

Festival di filosofia 2015Programma completo. Legami di sangue e radici dell'odio per antiche e nuove tragedie: “L'infinito fratricidio” è tema e titolo del Festival di Filosofia firmato Sardegna Teatro, in programma dal 14 al 17 maggio al Teatro Massimo di Cagliari. La cultura e il pensiero e i linguaggi dell'arte diventano strumento per “capire il male” e raggiungere la necessaria “catarsi”, con un focus sulle vicende remote e recenti del Mediterraneo e sulla complessità del mondo arabo, i retaggi di civiltà millenarie e il ruolo della religione nella società.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni