Percorso

C'era una volta la Fabbrica della Creatività – VIDEO

Il futuro dell'ex Manifattura Tabacchi nella cronaca di un incontro tra la politica e il variegato mondo delle associazioni culturali. di Anna Brotzu

Ex Manifattura Tabacchi

La città delle idee e il pragmatismo della politica a confronto all'ex Manifattura Tabacchi di Cagliari: strano e vagamente surreale incontro tra l'assessore alla programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Autonoma della Sardegna, Raffaele Paci – affiancato dal direttore del Centro Regionale di Programmazione Gianluca Cadeddu  - e le associazioni culturali sul futuro del prezioso complesso, un gioiello di archeologia industriale nel cuore della città.

Write comment (0 Comments)

‘’Caro assessore alla Programmazione, grazie dell’interesse, ora pensate a programmare!’’

L'incontro alla Ex Manifattura Tabacchi

Lettera aperta a Raffaele Paci, vice presidente della Giunta regionale, con un appello: ognuno faccia il suo. di E.A.

Caro Assessore,
dopo il secondo incontro da Lei presieduto con gli operatori culturali per discutere del destino della Ex Manifattura Tabacchi, sono rimaste intatte molte perplessità; vorrei chiederLe dei chiarimenti e rivolgerLe una preghiera.

Write comment (0 Comments)

''Uno sguardo alla terra'' di Peter Marcias

''L'ultimo pugno di terra''

Il regista cagliaritano presenta il suo progetto di doc sul ''film maledetto'' di Fiorenzo Serra. Intervista di Elisabetta Randaccio

Nel 2014, la Societá Umanitaria-Cineteca Sarda ha curato la pubblicazione di un confanetto contenente un libro e un prezioso Dvd su L'ultimo pugno di terra di Fiorenzo Serra (1921-2005), il regista sardo che con i suoi documentari ha raccontato i cambiamenti, spesso epocali, della nostra isola tra gli anni cinquanta e i settanta.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni