Percorso

Carlos Saura il buneliano

Carlos Saura

La rassegna cinematografica in 16 film sul grande regista spagnolo. di Elisabetta Randaccio

Associazione Culturale "L'Alambicco" ci ha abituati, nel corso degli anni, a rilevanti rassegne monografiche su registi italiani contemporanei. L'edizione 2017 riserva, invece, una sorpresa: il protagonista sarà Carlos Saura, uno tra i registi più importanti della cinematografia moderna, spagnolo, classe 1932, il quale, a fine rassegna, sarà a Cagliari per incontrare il pubblico, ricevere un premio alla carriera con uno speciale omaggio musicale da parte di Romeo Scaccia.

Write comment (0 Comments)

Blade runner 2049 anche in DVD

La recensione di Alessio Deiana

''Blade Runner 2049''Blade runner 2049 entra a pieno titolo nel club dei sequel che vanno a confrontarsi con quel ristretto numero di film entrati nell'immaginario collettivo e considerati come capostipiti di interi filoni cinematografici, se non delle vere e proprie opere d'arte.
Eredità ovviamente pesante, passata nelle mani del regista canadese Denis Villeneuve. A firmare la sceneggiatura è Hampton Fancher, già silurato durante la realizzazione del primo Blade Runner a causa di discussioni e disaccordi con Ridley Scott, proprio a riguardo dello storytelling.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni