Stampa

Colazione con Julia

La Roberts sul set capitolino del nuovo film di Gilroy. Chi volesse vederla in azione faccia un salto a Roma in piazza Margana: la troupe sta girando nel ristorante di Jerry Calà. Ecco le foto in anteprima. di Stefania Pistillo

 
Roma è sempre stata un set a cielo aperto. Ma mai come in questi ultimi anni Hollywood si è servita della suggestiva cornice della capitale per ambientare le sue più grandi produzioni. Proprio in questi giorni, il centro storico capitolino è stato preso d’assalto per l’arrivo di Julia Roberts giunta in Italia per girare alcune scene del thriller "Duplicity" di Tony Gilroy, il regista di "Michael Clayton".
Il set è stato allestito in Piazza Margana e la troupe sta lavorando nel ristorante “ La Taverna degli amici” di cui è socio anche Jerry Calà.
 
E’ la seconda volta a Roma per la Diva di Hollywood che avevamo già visto in "Ocean’s Twelve" interpretare la sosia di se stessa che improvvisamente sbarcava nella capitale per togliere dai guai il ladro professionista George Clooney. Ed anche in quell’occasione il centro della capitale fu completamente bloccato dai fans in visibilio in cerca di un angolo da cui assistere alle riprese.
 
Julia Roberts e Clive OwenIn questa produzione, la Roberts sarà affiancata da Clive Owen, con il quale ha già lavorato nel film di Mike Nichols Closer. Il blindatissimo set del film allestito nella splendida piazzetta romana, ha svelato l’attrice passeggiare per i vicoli, sedere all’aperto a godersi il primo sole estivo insieme al suo partner cinematografico e chiacchierare con il marito, il cameraman Danny Moder. Con grande sorpresa è stata avvistata anche l’attrice ungherese Andrea Osvart, che sarà presente nel film con una piccola partecipazione proprio nella parte girata a Roma.
 
Tutto ciò che si sa della pellicola in lavorazione è che racconta i risvolti più oscuri del mondo delle grandi corporazioni. I due protagonisti interpreteranno una coppia di innamorati che si ritrovano a svolgere l’attività di spionaggio industriale per conto di due opposte industrie farmaceutiche, con tutte le conseguenze del caso. Nel cast anche Tom Wilkinson e Paul Giamatti nei panni dei dirigenti delle due grandi società in competizione fra loro. L’uscita del film è prevista nel 2009.