Stampa

Cortosardo concorso per videocortometraggi

È partita la nuova edizione di CORTOSARDO. Concorso per cortometraggi su vari formati.

Dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni CORTOSARDO ritorna per riproporre ai videomaker dell'isola e del continente l'occasione di mettersi in gioco e di esprimere con i mezzi dell'audiovisivo tutta la loro voglia di raccontare.

CortoSardo è il tuo Festival.

CortoSardo vuole offrire un'opportunità agli artisti sar di che operano nel campo visuale e cinematografico, ma si apre anche al cinema nazionale e internazionale.La Sardegna è spazio di una nuova fioritura di opere artistiche. In campo letterario, musicale e, non ultimo, cinematografico; la nostra isola si sta rivelando foriera di talenti, sta infettando la scena italiana con il germe dell'innovazione e del cambiamento, della novità. La nostra "antichità", il nostro "isolamento", si stanno rivelando i nostri maggiori punti di forza e la fonte della nostra diversità, della nostra specialità.
CortoSardo vuole accompagnare questa fioritura, vuole spingerla e offrirle un trampolino di lancio, vuole offrire il suo aiuto per innescare quel processo che può rendere il cinema fonte di ricchezza culturale ed economica: una nuova risorsa. E per questo fine è ugualmente importante il confronto con artisti stranieri: il festival apre le sue porte ad opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo.