Stampa

 

Massimo ArciresiRubrica a cura di Massimo Arciresi (Palermo, 1973), critico e giornalista cinematografico, conduce su Radio Spazio Noi - In Blu dal 1997 la rubrica settimanale Uscita di Sicurezza. Ha collaborato con i quotidiani Il Mediterraneo e L’Ora, ha diretto il quindicinale sul tempo libero TrovaPalermo e attualmente scrive per i mensili L’Inchiesta e Anteprima e per il quotidiano Cronache Siciliane. Appassionato di fumetti (soprattutto Disney, ma ha imparato a leggere con la Marvel) e lingue straniere.

Luisa Mule' CascioLuisa Mulè Cascio. Laureata in Scienze e Tecnologie dello Spettacolo (Dams N.O.) presso l’Università degli Studi di Palermo, attualmente frequenta la specialistica in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale, e collabora col dipartimento universitario del proprio corso di laurea, per l’allestimento di eventi di moda e costume, rassegne cinematografiche, riprese e montaggio video, fotografie, critica cinematografica e giornalismo...

Ha scritto e scrive diversi articoli di colore sul mondo dello spettacolo e recensioni di film. Tra le sue collaborazioni quella con la rivista mensile palermitana Anteprima, con la rivista on-line CinemaLayers ( www.cinemalayers.it di cui è stata anche amministratore) e con la rivista on-line sarda Cinemecum.it, con cui collabora tuttora (www.cinemecum.it ).
Da novembre 2009 collabora anche con la redazione della rivista mensile palermitana di Anime e Manga AnimangaZine, per correzione bozze e scrittura articoli.
Ha partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui  ScrivEremo, tenutosi a Caserta, presso l’Eremo di San Vitaliano nel 2007, classificandosi al terzo posto, col racconto Per salvare Sorserin, pubblicato nell’antologia del concorso, dal titolo Viva Salgari, edita dalla casa editrice Guida nel 2008.
Collaboratrice inoltre con l’Associazione Culturale palermitana Gianburrasca (www.assgianburrasca.it), come direttrice di scena e soprattutto costumista, tra i suoi lavori la realizzazione dei costumi per lo spettacolo teatrale come direttrice di scena e costumista. Tra i suoi lavori la realizzazione dei costumi per lo spettacolo teatrale Moulin Rouge! del 2008 e Sarto per Signora, messo in scena lo scorso maggio 2009 .