Percorso

In tre minuti ti racconto la città

Premiazione il 22 novembre del concorso "3 minuti di celebrità a Cagliari" evento per soli corti curato dalla Scuola Civica di Musica e dal Comune. Tra i premi anche menzioni speciali e tante sorprese firmate Cinemecum. Festa finale all’Odissea. Ovviamente, siete tutti invitati. di Maria Elena Tiragallo

CagliariAncora pochi giorni  di attesa  prima di brindare alla vittoria per il concorso “3 minuti di celebrità a Cagliari”, targato Scuola Civica  di Musica e Comune di Cagliari. Partito nei mesi scorsi, la prima edizione è oramai alle battute finali: 21 le opere presentate, suddivise in due categorie,  studenti ed amatori, con il compito di rappresentare il “punto di vista” dei filmaker sugli aspetti più importanti della città di Cagliari, facendone risaltare la cultura, la bellezza, i costumi e tutte le caratteristiche che la identificano. 

A partecipare anche gli studenti di due istituti cagliaritani.
«Hanno partecipato moltissimi giovani e anche due scuole: il Liceo Scientifico “Alberti” e il Liceo Classico “Dettori” - ha spiegato Maurizio Porcelli, preside della Scuola Civica di Musica e presidente del concorso - Un segnale positivo, perché  dimostra come il cinema sia aperto ai giovani. Sono molto contento perché si è vista la presenza di diversi giovani filmaker, che hanno avuto così anche la possibilità di confrontarsi». 

CagliariConcluso il lavoro di selezione e visualizzazione dei corti da parte della giuria,  composta da esperti del settore, tra cui figura anche un rappresentante di Cinemecum, ora non resta che attendere lo svolgersi dell'appuntamento. Sabato 22 novembre, alle 10, grande festa al Cinema Odissea, in viale Trieste a Cagliari, per la proiezione di tutti i cortometraggi che hanno partecipato. A seguire, la cerimonia di premiazione. Il primo premio consiste  in una videocamera, una per categoria, cui seguono  menzioni speciali per il secondo e il terzo classificato, per entrambe le sezioni.  E Cinemecum non poteva esser da meno. Sono stati, infatti, riservati premi speciali e tante sorprese. «La giuria si è dimostrata all’altezza dell’evento, ha svolto un lavoro ottimo nel dare giudizi imparziali. Sono molto soddisfatto e rivolgo a tutti l’invito di partecipare sabato mattina alla cerimonia di premiazione per conoscere i vincitori», ha concluso Porcelli.

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni