Percorso

Raggiunta l'intesa tra Regione e Province sulla Sardegna Film Commission

Sottoscritto un protocollo d'intesa per coordinare a livello regionale i servizi offerti dalla Sardegna Film Commission

Giovedì 8 febbraio, l'assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo, Sport, e le otto Province sarde e l'Anci Sardegna, hanno finalmente raggiunto un accordo per la creazione di nuovi sistemi relazionali di tipo informativo, consultivo e strategico tra soggetti pubblici e privati.

Il tutto volto a snellire le procedure burocratiche per il rilascio di autorizzazioni amministrative e dei permessi per l'utilizzo di aree demaniali, edifici pubblici e ambienti di pregio culturale e paesaggistico, che serviranno da location per le produzioni cinematografiche.
La Regione garantirà principalmente l'attività dello sportello Sardegna Film Commission , semplificando i procedimenti amministrativi, attraverso la qualità delle informazioni presenti nel sito web,  un aggiornamento costante di una modulistica comune a tutti e la completezza della  banca dati dedicata alle figure professionali  in ambito cinematografico.
Le amministrazioni provinciali punteranno, a loro volta, alla promozione, attraverso i propri siti istituzionali,  della Film Commission sarda, con l'obiettivo  di migliorare l'offerta dei servizi alle produzioni, in particolare siglando accordi vantaggiosi con operatori turistici e strutture locali  in previsione di ricadute economiche interne ed esterne.
La continuità della reciproca collaborazione sarà raggiunta e garantita tramite l'organizzazione di riunioni periodiche, attività di formazione e di aggiornamento.

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni