Stampa

Location al Centro Economico

Piazza Yenne, cuore della città, è una bella e ampia piazza sovrastata da il bastione Santa Croce, che ne costituisce un naturale sfondo scenografico. Intitolata al viceré sabaudo Yenne, cinta da palazzi ottocenteschi, la piazza presenta panchine, vasconi decorativi e lampioni. La statua di Carlo Felice, sovrano sabaudo, è un po' il simbolo della città ed è considerato come punto di riferimento per manifestazioni festose. La piazza, in cima al Largo Carlo Felice, acciottolata, è pedonale in parte e dall'altra è libera dal grande traffico della superstrada Carlo Felice.
Altro punto molto interessante per eventuali riprese è il Largo Carlo Felice, il largo delle banche di fronte al porto, uno dei punti più frequentati e animati della città, in contrasto singolare con il silenzio delle stradine interne che vi confluiscono. Il centro economico e finanziario è concentrato tutto sul Largo Carlo Felice, dove ci sono uffici e sportelli di credito.
La location della movida notturna cagliaritana è il Corso Vittorio Emanuele, limitrofo a Piazza Yenne. Trattorie tipiche, pub, locali notturni, eleganti vinerie, botteghe di famosi restauratori attraggono i giovani a trascorrere la vita notturna al Corso Vittorio Emanuele, ideale per scene sul divertimento e sui ritrovi dei ragazzi. A caratterizzarlo sono anche i piccoli vicoli, stretti e acciottolati che si diradano.
E' una zona a traffico limitato, per cui le aree parcheggio più vicine sono quelle del Largo Carlo Felice, tutte rigorosamente a pagamento.
Numerosi i locali di ristoro. Cinemecum consiglia: "Vecchia Trattoria", via Azuni 55, tel. 070.652515; "Capitolo Due", Corso Vittorio Emanuele 199, tel. 070.660351; "Crackers", Corso Vittorio Emanuele 195, tel. 070.653912.
Piazza Yenne, via Manno e il Corso Vittorio Emanuele distano dall'aeroporto di Elmas 9 Km, circa venti minuti in auto, e dal porto circa 1 Km, pochi minuti a piedi.
 

 

GALLERIA IMMAGINI