Stampa

Location a Terrapieno

Location Terrapieno

Viale Regina Elena, detta anche Terrapieno, è una tra le passeggiate più suggestive della città. Pini secolari, numerosi alberi d'alto fusto, piante grasse e cespugli, rendono il panorama del Terrapieno molto seducente. Il viale Terrapieno divide Castello da Villanova, fiancheggiato da un lato dalla imponente rocca fortificata con speroni di muratura. Dall'alto si può contemplare la veduta panoramica della città ammirando la cattedrale, i suggestivi campanili, il colle Monte Urpinu, e i tramonti fantastici che si accendono sul mare della spiaggia del Poetto e su tutto l'arco orientale del Golfo degli Angeli. Ideale per scene in esterno per passeggiate eleganti sotto l'ombra di alberi secolari.
La scene cinematografiche di fuga possono essere girate nella vicinissima  Via San Saturnino, una stradina stretta stretta e coloratissima da vivaci murales.
A Terrapieno sono disponibili ampie zone parcheggio a pagamento come il recente multipiano, adiacente alla sede del quotidiano "L'Unione Sarda". Per i locali ricettivi Cinemecum consiglia di far riferimento alle schede di Castello e Villanova.
Terrapieno dista dall'aeroporto di Elmas 10 Km, circa venti minuti in auto, dal porto tre km, circa dieci minuti.