Percorso

Lettera di contestazione

Cagliari li, 15 gennaio 2007    

Spett.le Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
All'Assessore della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport

OGGETTO: RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLA GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITAí DI SERVIZIO INERENTI LA SARDEGNA FILM COMMISSION.


Con la presente intendiamo chiedere l'annullamento della gara in oggetto ritenendo che esista un palese conflitto d'interessi fra l'attività della ditta aggiudicataria, "Artevideo srl" di Sestu, e l'oggetto della gara stessa.
Fra i vari servizi che andranno in appalto alcuni sono assolutamente incompatibili con l'attività della ditta Artevideo che ricordiamo essere una Casa di Produzione Cine-televisiva.
Riportiamo a seguire i punti di incompatibilità estrapolati dal bando:

1. Realizzazione e messa a disposizione alle produzioni di banche dati costantemente aggiornate, disponibili in consultazione, di casting, tecnici, fornitori di servizi alle produzione selezionati attraverso candidatura spontanea o per iniziativa della Film Commission e comunque in raccordo e sotto la direzione della stessa. Monitoraggio della ricaduta economica diretta delle produzioni cinematografiche realizzate in Sardegna. Monitoraggio delle professionalità locali impiegate.

3. Servizi di ufficio stampa per le produzioni cinematografiche e televisive indicate dalla Film Commission.

4. Ricerca di marchi e prodotti per l'inserimento strategico nelle produzioni cinetelevisive (product placement) o altre forme di sostegno alle produzioni tramite la fornitura gratuita di prodotti locali che dovranno essere citati nei titoli di coda. Forme di scambio commerciale per la fornitura di prodotti alle produzioni in cambio di pubblicità. Relazione
finale sulle attività realizzate.

6. Assistenza nella ricerca di sistemazioni alberghiere o extra-alberghiere per il soggiorno delle troupes; stipula di convenzioni finalizzate all'ottenimento di tariffe agevolate con alberghi, servizi di ristorazione, autonoleggi, vettori e operatori del settore dei trasporti e altre società di servizi a vantaggio delle produzioni cinetelevisive. Relazione finale sulle attività realizzate.

In relazione al punto 1, contestiamo la messa a disposizione del database della Film Commission a una ditta nostra concorrente che avrebbe piena disponibilità dei dati delle aziende e delle figure professionali concorrenti e sarebbe il tramite tra le produzioni che facessero richiesta e le professioni in loco. Ancora più inquietante sarebbe, sempre in relazione al punto 1, l'affidamento del monitoraggio della ricaduta economica diretta delle produzioni cinematografiche realizzate in Sardegna e il monitoraggio delle professionalità locali impiegate, questo evidentemente comporterebbe una gravissima violazione della privacy aziendale. Non è pensabile che un nostro diretto concorrente debba sapere quali servizi offriamo alle produzioni che ce ne fanno richiesta e a quali costi, e, come se non bastasse, il grado di soddisfazione di queste ultime.
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni