Stampa

Review - F. Primo

Aprile a dicembre! Ascolta chi non parla

 
''aprile ...a dicembre''3.10 kg!!! Il mio compagno di stanza, Pietro, pesava 4.200 Kg ma il mio papà dice che sono più bello io. Eh si, il mio papà, la mia mamma, per nove mesi li ho studiati per bene. Ricordo ancora quando sentivo la voce del papà che accusava perdite di equilibrio e la mamma gli diceva che quella incinta era lei. C’è stato poi lo scontro sulla scelta del nome fino a quando giunti “alle eliminatorie” la decisione è stata presa. Sono fiero del mio nome e papà dice che devo essere contento di essere nato il 1° Dicembre, perché in quel giorno è nato anche Woody Allen… non so chi sia…come non so chi sia un'altra persona che però dev’essere più importante di questo Woody Allen, e che vedo spesso  in questi giorni quando papà dice a mamma “accendi la tv che voglio vedere un tg. Sorride e stringe le mani a tutti ma un signore forse ha sbagliato e gli ha lanciato contro qualcosa e non ha più sorriso. Papà dice che sono un nanetto perché sono piccolo piccolo ma anche questo signore mi sembra picoletto. Questo mi fa sperare bene, magari anche io un giorno sarò importate e stringerò le mani a tutti …mha..!

''aprile ...a dicembre''Una delle cose più divertenti però è quando papà e mamma devono cambiarmi il pannolino; papà vuole fare tutto lui e mi dice “stai calmo, stai tranquillo” e continua però a muoversi e non vede l’ora di aprire il pannolino quasi dov’esse trovarci dentro qualcosa di veramente importante…la chiama “bomba chimica”. Io mi faccio girare e rigirare ma qualche volta non ne posso più e allora utilizzo la mia tecnica migliore: “pianto da scuoiamento”. Papà in preda alla disperazione dice sempre a mamma: “dagli la tetta! dagli la tetta che si calma!” E sì lo confesso, io passerei tanto tempo sempre attaccato alla tetta della mamma, mi sento soddisfatto e poi mi viene tanto sonno.  Ma anche papà e mamma dormono quando fuori è tanto buio e allora quello è il momento in cui piango più forte.
 
''aprile ...a dicembre''Purtroppo quando stanno nel loro grande letto non sono tanto veloci e allora mi tocca piangere più forte. Una cosa non capisco… se il lettone è così grande perché papà a volte sta cosi stretto alla mamma?!? Eh si!, ho ancora tante cose da capire di questo nuovo mondo.

“Seguimi con lo sguardo!, seguimi con lo sguardo!” e nel mentre mi punta addosso quella macchina perché dice “dovrai avere tanti ricordi e ti rivedrai quando sarai grande”; io lo accontento e lui inizia a girarmi intorno dicendo ”che bel primo piano”. A papà piace guardare i visi delle persone e guardare la vita delle altre persone, lo fa con i suoi film e i dvd che come dice lui racchiudono tante storie…e insiste nel dirmi che lui, al contrario del papà di Pietro sarà contento se vedrò “Strange Days”.
''aprile ...a dicembre''E si, sono proprio curioso di vedere tutte queste cose anche perché il mio papà dice che l’essere curiosi è delle persone intelligenti.
Ora però è buio e ho tanto sonno, la tetta della mamma ha fatto il suo effetto. Buonanotte Papà, buonanotte mamma.
Leonardo

Dimenticavo… quanto mi cantate qualche canzone, per favore non fatelo con quelle vocine stridule… mi sembrate dei bimbi rincitrulliti!