Stampa

Sieff 2010

Dal 20 al 25 settembre 2010  si terrà a Nuoro il “Sardinia International Ethnographic Film Festival” (SIEFF), la Rassegna Internazionale di Cinema Etnografico organizzata dall'Istituto Superiore Etnografico della Sardegna.  Quest'anno il festival intende focalizzare il proprio interesse particolarmente sulla produzione e circolazione della musica popolare nel mondo globale.  Le opere selezionate per il programma ufficiale concorreranno all’assegnazione dei seguenti premi:  Premio "Grazia Deledda" per il miglior film;  Premio per il miglior film prodotto e ambientato in paesi del Mediterraneo; Premio per il miglior film di autore sardo;  Premio per il film più innovativo.  
 Oltre ai film in concorso la Rassegna presenterà anche delle opere fuori concorso.  
I film verranno accompagnati da una breve presentazione e, in linea di massima, commentati e discussi con gli autori. Le proiezioni, le tavole rotonde e gli interventi verranno serviti da traduzione simultanea in italiano e inglese. Una selezione dei film premiati potrà essere presentata anche in altre città della Sardegna.  C'è tempo sino al 31 maggio.
Per info e regolamento:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.     www.isresardegna.it