Stampa

Count down per "3 minuti di celebrità"

Prorogato di una settimana il nostro concorso on line: votazioni aperte fino a mercoledì prossimo. In pole position, tra i corti preferiti, "Cagliari's  heart" firmato Diego Massa. Tutto però può ancora essere messo in gioco: affrettatevi a dire (e scrivere) la vostra opinione. In palio una raffica di premi e riconoscimenti.

Il primo classificato Roberto Dessì premiato da Lina WertmullerDOPO L'ARTICOLO I CORTOMETRAGGI DA VOTARE

E’ calato il sipario sul concorso per corti Tre minuti di celebrità a Cagliari. promosso dal Comune e dalla Scuola Civica di Musica di Cagliari,  per raccontare e documentare la città in 180 secondi compresi i titoli di coda.

Ma la gara continua, con una giuria d’eccezione:  i lettori di Cinemecum e il web. I riflettori si accendono dal  22 dicembre, sul  concorso online  “voto 3 minuti”. La competizione, ideata e presentata da Cinemecum e dall’associazione Cagliari In Corto, in coda al più ampio “Tre minuti di celebrità”, ha l’obiettivo di stimolare l’analisi critica e la scrittura relativa a un’opera cinematografica. Giunto alla sua quarta edizione, “voto 3 minuti”, si rivolge ai lettori del web, ai curiosi, a giovani film maker  sardi e non che  hanno la possibilità di essere giurati.  Cinemecum propone così  di votare i corti, esprimendo le vostre preferenze, inserendo i primi tre classificati in un commento.

Secondo classificatoSaranno conteggiati solo i  voti espressi in un commento firmato con indirizzo email  (il voto deve essere confermato  con l’invio di una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   specificando nell’ oggetto “voto 3 minuti”). C’è tempo sino al 23 febbraio 2011.  Non mancheranno i premi. Il vincitore riceverà una polo griffata Cinemecum e un premio speciale a sorpresa, fra i votanti sarà premiato chi avrà inserito insieme al voto, il commento più interessante, a giudizio della redazione. 

Ecco una rosa dei  21 corti migliori e più significativi, secondo Cinemecum, che aspettano il vostro  giudizio.  Votate, vi  aspettiamo…

 21 dicembre 2010

 


I CORTOMETRAGGI
Aria
 

 
Cagliari video editing
 

 
Cagliari al centro del mondo
 
180 secondi con Salvatore Melis


 
Cagliari è la mia città
 

 
Cagliari speriamo che sia...
 

 
Cagliari's Heart
 

 
 Citta e Fuga
 

 
Dal Bastione
 

 
Finding Cagliari
 

 
Fuffy
 

 
Una giornata al mare
 

 
Una giornata normale
 

 
Golfo degli Angeli
 

 
L'ultima notte
 

 
L'ultima spiaggia
 

 
La strada è stata nostra
 

 
Polpa e Ricci
 

 
Rewind
 

 
Tomorrow
 


 Z
 

 LA PREMIAZIONE