Stampa

Who is who

Two days per Scavolini

Postato in Archivio

Il maestro del genere horror negli studi di Orlando per un nuovo film noir prodotto assieme alla Maverick Communication. Randy Molnar nei panni dello sceriffo alle prese con una follia omicida. di Marcus Lylith

Romano ScavoliniE' ormai ufficiale: la Bic Production LLC di Daniele Gramiccia e Gianni Sardella insieme alla Maverick Communication dello stesso Romano Scavolini e Gerardo Fabbri, sono impegnati nella preparazione del prossimo film del regista italiano che più di tutti ha lasciato un segno nel mondo dell'horror/splatter.

In questa fase di postproduzione Romano Scavolini ("Nightmare", "Cocoa Beach") torna in America con "Two days", film che racconta i due giorni che comprendono la fase delle ultime ore di lavoro di Guy Marks, sceriffo di una cittadina americana alle prese con le prime ore della sua pensione. Un noir che evidenzia la fragilità della mente umana la quale privata della sua quotidianità e delle sue consuetudini crolla in uno stato di pazzia, di follia omicida, trasformando un rigoroso rappresentante della legge in un pericoloso serial killer.

Randy MolnarIl film è attualmente in preparazione negli Universal Studios di Orlando, in Florida. Per il ruolo del protagonista, lo sceriffo Guy Marks, è stato scelto l'attore Randy Molnar divenuto famoso in Florida per una pubblicità televisiva e per "Wisper Home", film a carattere religioso che ha vinto diversi premi nei festival americani. In questo momento lo staff al completo è al lavoro e le riprese sono previste per la prima settimana di aprile.
Direttamente dal produttore Daniele Gramiccia arriva un’anticipazione del film: “Abbiamo puntato su una  storia davvero interessante e sulla regia esperta di Romano Scavolini, che è anche il produttore. Lo definirei un noir dai toni evidentemente drammatici,  ma la cosa a cui teniamo di più è specificare che questo è un film che racconta una storia, non è semplicemente una sequenza di immagini violente volte a impressionare il pubblico.

Daniele GramicciaCon questo film vogliamo  sicuramente colpire l’animo delle persone e, in qualche modo, farle rabbrividire mettendole davanti a fatti di incresciosa e gratuita violenza, che poi sono gli stessi che ci raccontano le tv quotidianamente,  però non vogliamo farlo soltanto con l’ausilio degli effetti visivi, diciamo piuttosto che la tecnologia digitale che useremo nel film farà da supporto alla storia che è al contempo spettacolare ed altamente identificativa di una turbe mentale molto frequente che purtroppo a volte sfocia in gesti drammatici annunciati”.
Romano Scavolini torna dunque in America per dirigere un nuova pellicola: "Two days" un noir che evidenzia la fragilità della mente umana la quale privata della sua quotidianità e delle sue consuetudini crolla in uno stato di pazzia, di follia omicida, trasformando un rigoroso  rappresentante della legge in un serial killer.

Un'immagine del cinema di Romano ScavoliniRomano Scavolini è certamente uno degli autori più significativi, controversi e misteriosi non solo del cinema italiano ma del cinema in generale. Le cronache del cinema indipendente italiano sono infatti segnate dalla singolarità dell’opera di questo autore. I lungometraggi che hanno caratterizzato il suo cinema sono “A mosca cieca” (1966) e “La Prova Generale” (1968) dove si ripensa totalmente il concetto classico di sperimentazione filmica. Il primo lavoro presentato a Pesaro nel 1966 fu apprezzato tra l’altro da Jean-Luc Godard. In seguito fu invitato e proiettato in diversi festival internazionali, tra cui Berlino, San Francisco, Mosca.

TWO DAYS a Romano Scavolini's film
Actor: Randy Molnar
Screenplay: Fabio Roberto D'innocenzo
Original Score: Dani Donadi
Director of photography: Josè Zambrano Cassella
Producer: Melissa Gruver
Project and Product Manager:Alessia Johnson, Manuela Rosati, Samantha Zellmer

EXECUTIVE PRODUCERS:
Daniele Gramiccia
Gianni Sardella
Stefano Cirulli
Alessia Johnson Caruso
Gerardo Fabbri
Giovanni Ferriolo

LOCATION: USA
Language: English
Filming Locations: Sanford, Florida
Technical Specs: Red Camera 4k (Digital Cinema 4096 x 2160) with Cinemascope Lenses,
to be transfer on Film Stock at Augustus Color, Rome, Italy
Runtime: USA: 95 min
Sound Mix: Dolby SR
Color: Color
Aspect Ratio: Cinemascope 2.39:1

23 marzo 2011