Percorso

Who is who

Meloni Barbara

Postato in Attori

 Via Libeccio 2, 09126 CAGLIARI
Tel. 3406490248 - 070372747
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nata a Sassari il 23 Luglio 1968
C.F. MLNBBR68L63I452E
Patente B; automunita
 
Titoli di studio

Partecipa al Corso “Donne, Politica e Istituzioni. Percorsi formativi per la promozione delle Pari Opportunità nei centri decisionali della politica” presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Cagliari, promosso dal Ministero per le Pari Opportunità, nel periodo giu-sett 2005.
Partecipa al Corso di Perfezionamento “Gestione della fauna selvatica nelle Aree Protette” dell’Università degli Studi di Firenze nel 2003.
Consegue il Diploma di Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Cagliari il 20 Novembre 2001, riportando la votazione di 103/110, con tesi in Ecologia Animale dal titolo “Studio preliminare dello zoobenthos dei fondi mobili della Rada di S. Stefano (Arcipelago de La Maddalena)”.
Consegue il Diploma di Laurea in Scienze Naturali presso l'Università degli Studi di Cagliari il 21 Novembre 1996, riportando la votazione di 104/110, con tesi in Ecologia Animale dal titolo "Micro e meiocenosi animali nella Rada di S. Stefano (Arcipelago de La Maddalena)".
Consegue il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Sc. “L. Mossa” di Olbia (SS), riportando la votazione di 52/60, nel 1987.

Dal 1997 al 2003 è socio dell’Associazione Culturale “Teatro I”, partecipa a corsi di dizione (tenuti all’interno dell’Associazione) e alla messa in scena di spettacoli nelle vesti di attrice (nel 1998 “Processo a Gesù” di D. Fabbri diretto da Senio B. Dattena; nel 2000 “Io non sono così” laboratorio teatrale diretto da Francesca Lixi; nel 2001 “Siddharta, il respiro del fiume” diretto da Gary Brackett; nel 2002 “Il figlio cambiato” di L. Pirandello diretto da Senio B. Dattena; nel 2003 “Città mai viste” tratto da “Le città invisibili” di I.Calvino diretto da Francesco Casu)
Dall’ottobre 2004 segue corsi di recitazione con esito scenico finale, presso l’Associazione “Teatro Riverrun” (nel 2005 “Parole e senso” con un pezzo tratto da “La Signorina Julie” di A. Strindberg diretto da Elio Turno Arthemalle e un pezzo tratto da “Le donne al parlamento” di Aristofane diretto da Monica Zuncheddu; nel 2006 “Gulliver A/R” diretto da Elio Turno Arthemalle, Monica Zuncheddu e Roberta Locci; nel 2007 “Antigone” di Sofocle diretto da Fausto Siddi).  
Segue da anni corsi di kundalini yoga

Pubblicazioni e partecipazione a Congressi

Partecipa al 36° Congresso della CIESM svoltosi a Monte-Carlo (Principato di Monaco) nel Settembre 2001, presentando il lavoro dal titolo “ First data about zooplankton in S. Stefano roastead (La Maddalena’s Arcipelago) pubblicato nel Rapporto del Congresso.
Partecipa a due congressi organizzati dalla Provincia di Cagliari nel 2003, uno riguardante la gestione delle aree umide ed uno riguardante la gestione della fauna selvatica a scopi venatori.

Qualifiche

Consegue nel 2004 l’abilitazione all’esercizio della professione di Agente di Commercio dopo aver seguito il Corso Agenti presso l’ASCOM di Cagliari e aver superato l’esame finale con la votazione di 80/100.
Consegue nel 2004 la qualifica di “Tecnico di gestione dei Parchi Nazionali e Marini” rilasciata dall’I.re.coop di Cagliari con la votazione di 86/100.
Consegue nel 2001 l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo superando l’Esame di Stato con votazione complessiva di 30/30.
Consegue nel 2001 l’abilitazione all’insegnamento delle Scienze Biologiche, Chimiche, Geografia e Microbiologia negli Istituti Superiori, superando il concorso ordinario indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione con votazione di 65,5/80.
Consegue nel 1999 la qualifica di "Addetto alla Gestione delle Aree Marine Protette" rilasciata dal C.I.F. (Centro Italiano Femminile) di Cagliari, riportando la votazione di 98/100.

Formazione e Stage

All’interno del Corso IFTS “ Tecnico di gestione dei Parchi Naturali e Marini”, ha svolto 430 ore di stage, così suddivise: 250 sono state svolte presso “Centro di Educazione Ambientale e Centro di recupero tartarughe marine e cetacei” – Laguna di Nora – Pula (CA) nel trimestre Maggio-Luglio 2003, partecipando alle attività aziendali di: educazione ambientale nell’ambito del progetto POR “Il mare e il fare” con le scuole medie della provincia; cura delle testuggini presenti nel ricovero; cura degli acquari; visite guidate, a piedi e in canoa, nel centro coi turisti; 180 sono state svolte nel laboratorio di analisi ambientali “Me.Con Italia” a Sestu (CA) nei mesi di Settembre ed Ottobre c.a. perfezionando le tecniche di analisi chimico-fisiche e biologiche delle acque reflue, del terreno e degli alimenti acquisite durante l’internato all’Università.
Nel 2000 partecipa al Programma Nazionale N.O.W. dal titolo “Woman Network Enterprise” sviluppato da Inforjob e realizzato a Cagliari presso la Formamentis, dove ha acquisito le competenze tecniche, relazionali e gestionali per lo sviluppo di un’idea imprenditoriale nel campo dei beni ambientali, turistici e culturali.
Nell'ambito della realizzazione del corso professionale "Addetto alla Gestione delle Aree Marine Protette" svolge un periodo di Stage presso: la Riserva Marina di Miramare (TS), partecipando alla gestione della Riserva e alle attività di educazione ambientale con le scuole; presso il Parco Naturale Regionale di Scandola (Corsica), la Riserva Marina dell'Isola di Lavezzi (Corsica); inoltre presso il Punto Informativo sull'Area Marina Protetta di Capo Carbonara - Porticciolo Turistico di Villasimius - partecipando alla realizzazione e alla gestione del Punto Informativo ed all'attività di divulgazione dell'informazione nello stesso.

Esperienze lavorative

Da 5/2/2007 al 4/4/2007 ricopre incarichi di supplenza di Scienze in ITC di Carbonia, Senorbì e Sanluri;
Dal 1/10/05 al 31/07/06 è Sales Agent della Sardegna per la Filiale di Carpi (MO) della Rentokil Initial Italia SpA di Pomezia (RM);
Dal 26/1/04 al 30/09/05 fa  parte dello staff della società Medical Space s.r.l. di Massa (MS) nelle vesti di responsabile di zona per la regione Sardegna.
Collabora nei trimestri accademici Marzo-Giugno 2002/2003  con L’Università degli Studi di Cagliari (Co.Co.Co) come tutor per il corso di Laurea in Scienze Naturali (disciplina: Ecologia).
Nel 2001 è addetta alla vendita fallimentare nel vivaio della società Agrisar s.r.l.
Collabora con l'Istituto Tethys di Milano e l'Associazione Ambientalista Europe Conservation durante la Campagna "Adotta una balena", nel 1994.
Impartisce lezioni di recupero a studenti della Scuola Elementare, Media e Superiore sulle seguenti materie: matematica, chimica e scienze.
Pluriennale esperienza come babysitter con bambini di età scolare e prescolare.

Conoscenze informatiche

Utilizza gli applicativi Word, Excel, Access e PowerPoint; inoltre Internet e posta elettronica. All’interno del suddetto Corso IFTS ha seguito un corso di informatica di preparazione agli esami per conseguire la Patente Europea EDCL.

Conoscenze linguistiche

Utilizza il francese a livello scolastico;
all’interno del suddetto Corso IFTS  ha perfezionato il suo inglese raggiungendo il livello “pre-intermediate”;
studia lo spagnolo da autodidatta.

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni