Stampa

E' estate ma c'è anche il Pranzo di Natale

Marechiarofilm rilancia il progetto Il Pranzo di Natale, film documentario partecipato, invitando anche sceneggiatori, registi, studenti, il popolo della rete e chiunque voglia cimentarsi a scrivere brevi soggetti -max 2 cartelle- di docu-film, della durata massima di 15 min. Il tema è Il pranzo di Natale, inteso come momento cardine delle festività natalizie. Partendo da un rito collettivo qual è il Natale, si potrà tracciare il ritratto di un proprio familiare, di un vicino di casa o di uno sconosciuto, raccontandone gli aspetti più curiosi e rappresentativi; oppure si potrà raccontare un natale “diverso”, solidale e speciale di una comunità, della propria città, o del nostro Paese.

Il coordinamento artistico selezionerà i soggetti più interessanti. Il soggetto selezionato, sarà realizzato da Marechiarofilm e farà parte del film documentario partecipato Il Pranzo di Natale 2011.

 Marechiarofilm produrrà il soggetto selezionato offrendo:

a)Troupe di 2 persone – (fonico operatore) - 3 gg

b)Montaggio a Roma - 2 settimane

c)Finalizzazione -1 settimana (titoli, mix, color correction)

La società di produzione  incontrerà l'autore del soggetto selezionato per valutare se affidargli anche la regia, qualora ne avesse fatto espressa richiesta nella Scheda di partecipazione.  I soggetti potranno essere inviati dal 30 agosto al 30 ottobre 2011: a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   allegando scheda di partecipazione, liberatoria firmata e fotocopia documento di identità. Per info: www.marechiarofilm.it

3 agosto 2011