Percorso

Il master? Lo paga la Regione

Soldi per diventare i futuri Martin Scorsese del cinema. La Regione Sardegna punta sulla formazione e bandisce borse di studio destinate a chi segue corsi riconosciuti in Italia e all’estero. Non perdete l’occasione, per iscriversi alla selezione c’è tempo sino al 5 dicembre. di Maria Elena Tiragallo

Finanziamenti e RegioneBorse di studio in arrivo per i sardi appassionati  o aspiranti addetti ai lavori nell’affascinante mondo della celluloide. La Regione Sardegna punta alla formazione, specializzazione delle professionalità nel settore cinematografico.

E’ così possibile partecipare al concorso bandito (L.R.  del 20/09/2006) dall’Assessorato  della Pubblica Istruzione  della Regione Sardegna, per l'annualità 2011, un concorso per l'attribuzione di borse di studio per la frequenza  in scuole di cinema.  Fare cinema sì, dunque, ma prima una specializzazione a tutto campo  dopo aver seguito dei corsi specifici   in istituti cinematografici di notevole importanza, riconosciuti in Italia, in Europa o anche al di fuori del vecchio continente.  6250 euro  per un anno  l’importo  massimo della borsa di studio, erogata a copertura delle spese di iscrizione, frequenza, alloggio e viaggio.  I corsi  potranno avere durata annuale o pluriennale.

Lavorare nel cinemaLe borse potranno essere erogate anche per il completamento o la prosecuzione di corsi di durata pluriennale precedentemente avviati.  Requisiti indispensabili  per partecipare al concorso   essere  residenti in Sardegna da almeno 5 anni, col titolo richiesto per l’iscrizione al corso (assolutamente obbligatoria  la frequenza) e non  inferiore al diploma di scuola media superiore (dovrà essere presentato un certificato di equipollenza nel caso di titolo conseguito all’estero). A non essere ammesse saranno le domande relative ai corsi di insegnamento a distanza. La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice,  corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire, improrogabilmente, entro e non oltre le  13 di lunedì 5 dicembre 2011 all’Assessorato della Pubblica Istruzione, Informazione, Spettacolo e Sport – Servizio Spettacolo, Sport, Editoria e Informazione, Viale Trieste, 186 - 09123 Cagliari.

La consegna potrà essere effettuata a mano, o con altro mezzo di recapito all’Ufficio Protocollo dell’Assessorato e farà fede la data apposta dal funzionario incaricato della ricezione (non farà fede il timbro postale).


Consulta il bando
Scarica la domanda


16 novembre 2011
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni