Percorso

Gli autori del cinema italiano arrivano all’Odissea

Proiezioni, incontri con gli addetti ai lavori della settima arte sino l 28 marzo. Tra i protagonisti Nanni Moretti e Davide Ferrario.

Nanni Moretti all'Odissea“Assaggi di Sacher”. Al Cinema Odissea si è tenuta una mini rassegna dedicata alla produzione di Nanni Moretti  meno conosciuta: i primi cortometraggi, una selezione dei documentari della Sacher e i corti più  recenti.

Ma, non sono mancate anche le sue opere più famose  come “Ecce Bombo”, “Caro Diario”, “Palombella Rossa”, “La Cosa” e “Habemus Papam”. Immancabile il regista.
Prosegue, intanto,  la rassegna “La meglio gioventù del cinema italiano gli autori, i film,  le idee (1980-2000)” iniziata  il 15 gennaio 2012 e in programma sino al 28 marzo 2012 con “Il cinema di Giuseppe Bertolucci” che incontra il pubblico (ore 19, ingresso gratuito), a seguire le proiezioni di “Berlinguer ti voglio bene” e “Amori in corso”.  

Enrico Pau e Davide Ferrario all'OdisseaTra i protagonisti degli incontri il regista Davide Ferrario, che insieme ad Enrico Pau ha analizzato il suo cinema.

Scarica il programma completo  della rassegna

22 febbraio 2012

 

 

 


 

I VIDEO DI CINEMECUM:

ENRICO PAU INCONTRA DAVIDE FERRARIO

NANNI MORETTI

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni