Stampa

Dead line spostata

La direzione artistica del “Figari Film Fest” sposta la data  per l’iscrizione delle opere. Ancora un paio di settimane per dar estro alla vostra creatività. E a luglio tutti a Golfo Aranci.

IFigari Film FestivalL REGOLAMENTO

Nonostante le numerose opere nazionali e internazionali arrivate all’associazione culturale Diero, organizzatrice del “Figari Film Festival” a Golfo Aranci, slitta al 11 maggio  l’ultima data per l’invio dei cortometraggi. 

Ad essere ammessi i corti  italiani e stranieri prodotti dopo il 01/01/2010 (solo per la sezione Made in Sardinia saranno accettati lavori prodotti dal 2006) e della durata massima di 20 minuti. Per partecipare alla selezione, ogni autore o produzione dovrà  inviare all’Associazione Culturale Diero  (Via Enrico Cruciani Alibrandi, 3 00149 Roma) la scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata (per info: www.diero.it  ), 2 copie del film in formato DVD, almeno 2 fotogrammi del film e 1 foto del regista in formato elettronico (.jpg o altro formato).

Figari Film FestivalL’obiettivo della Direzione Artistica per questa seconda edizione è quello di bissare ed espandere il successo di partecipazione, pubblico e critica della prima edizione, partendo dall’augurio che il presidente di Giuria, Enrico Salimbeni, ha rivolto agli organizzatori e agli amministratori locali nella serata conclusiva del 16 luglio scorso: “Il festival è un’impollinazione, una primavera, dove tanta gente proveniente dai posti più diversi si incontra, si conosce, si fonde, dando vita a nuove idee, nuovi orizzonti, nuovi sogni. Se in passato il commercio era il tramite affinché le culture si incontrassero, ora è la cultura che può permettere il rifiorire del commercio, della gastronomia, dell’ospitalità. Auguro a tutti, che questo entusiasmo continui a essere contagioso e che si insinui nel tessuto sociale, favorendo un cammino evolutivo da cui trarre vantaggi e sempre nuove energie”.

Golfo AranciNel 2011 sono giunti più di 200 cortometraggi per la preselezione. La selezione ufficiale era composta da 11 cortometraggi italiani e 9 internazionali. La giuria, presieduta da Enrico Salimbeni, attore e regista, e composta da Pino Pellegrino, casting director, Marco Navone, direttore artistico del Festival di Tavolara e Alessandro Pirina, giornalista, ha svolto un ottimo lavoro, giungendo a premiare come miglior corto italiano “41” per la regia di Massimo Cappelli con Ugo Dighero, mentre “Dulce” di Ivàn Ruiz Flores si è aggiudicato il premio come miglior corto internazionale.

L’appuntamento  è rinnovato dal 10 al 14 luglio  a Golfo Aranci per un nuovo (corto)circuito di emozioni targate  “Figari Film Fest”.

IL REGOLAMENTO

Articoli correlati:

Golfo Aranci culla del cinema indipendente 

18 aprile 2012