Stampa

Sassari, i mercoledì al Verdi

Una mini rassegna  che parla di sentimenti, legalità e musica. “Good as you”, “Diaz” e il documentario di Martin Scorsese sul chitarrista dei Beatles.

''Diaz''Sentimenti, legalità, musica. Sono questi i tre temi affrontati da tre film che  daranno vita a una rassegna al Teatro Verdi di Sassari grazie alla collaborazione di tre associazioni cittadine. “I mercoledì  del Verdi” inizierà il 9 maggio e andrà avanti tutti i mercoledì del mese, offrendo occasioni di confronto con la realtà italiana, i diritti e la cultura.

A dare il via alla rassegna sarà la serata organizzata dal Movimento Omosessuale sardo, con la proiezione, alle 18.30 e 21,  del film “Good  As You” di Mariano Lamberti, presente in sala. Una storia lunga due anni in cui si alternano quattro uomini e quattro donne alle prese con il lavoro, le nevrosi, e i sentimenti. Si prosegue il 16 maggio, alle 18.30 e 21, con la proiezione, curata dall’Associazione  Turritana52 del tanto discusso "Diaz" di Daniele Vicari, sui fatti del G8 di Genova.

''George Harrison. Living in the material world''Ultimo appuntamento fissato per il 23 maggio, alle 23.30,  con l’Arci Live and Leaves per uno sguardo sulla musica  internazionale, con un grande del cinema Martin Scorsese, da tempo  interessato alle vite dei maggiori  artisti del mondo.  In questo caso, la sua attenzione è rivolta ai Beatles  con "George Harrison. Living in the material world”. Si tratta di un documentario sulla vita del chitarrista, dagli esordi sino al successo, passando  in India, attraverso le testimonianze dei suoi storici compagni di palco, amici.
E’ possibile acquistare un abbonamento per le tre proiezioni a 9 euro e i singoli biglietti a 5 euro (ridotto a 4 euro per studenti e over 60).

PROGRAMMA

9 maggio 2012
ore 18:30 - 21:00
GOOD AS YOU
di Mariano Lamberti
con Enrico Sivestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino,
Luca Dorigo, Lorenzo Balducci, Elisa Di Eusanio,
Diego Longobardi e Micol Azzurro
A cura del Movimento Omosessuale Sardo
Sarà presente il regista

16 maggio 2012
ore 18:30 - 21:00
DIAZ
di Daniele Vicari
con Jennifer Ulrich, Elio Germano
A cura dell’Associazione Turritana52

23 maggio 2012
ore 20:30
GEORGE HARRISON - LIVING IN THE MATERIAL WORLD
di Martin Scorsese
con George Harrison, Paul McCartney, Ringo Starr
A cura del Circolo Arci Live and Leaves

9 maggio 2012