Stampa

Ciak in Sardegna

La Blu Film torna a produrre nell’Isola dopo “Beket” e “La leggenda di Kasper”. Al via le riprese del film “Happy movie motel”, tra gli attori anche il sardo Luciano Curreli.

Set in spiaggiaMedio Campidano, Cagliari e  Olbia location prescelte per  le riprese del lungometraggio “Happy  days motel” di Francesca Staasch. Al via le riprese, sino al 1° giugno.

Happy Days Motel è insieme un road movie, un noir contemporaneo e una commedia acida e surreale:
racconta il grottesco e sconclusionato viaggio di un uomo normale, Balti – uno che dalla vita non si aspetta altro che di essere lasciato dove sta – in una dimensione popolata di personaggi ai limiti: Laura  ha perso sua figlia dopo 7 anni di coma, Dustin  è un meccanico autolesionista che arrotonda facendo il gigolò, Lupo  e Candy  sono un’improbabile coppia di innamorati platonici, lui cinquantenne tossicodipendente, lei diciottenne maniaco‐compulsiva. L’arrivo di Balti al motel del titolo provoca una reazione a catena che obbligherà ognuno dei personaggi aconfrontarsi con i propri desideri più profondi.

Set di ''Happy Days Motel''La sceneggiatura del film, scritta da Francesca Staasch e Daniele Malavolta, è stata finalista al concorso internazionale del  “Rome Indipendent Film Festival 2009” e ha ottenuto la menzione speciale al “Sonar Script Festival 2009”.
Il film è prodotto da Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi per Blue Film ed è il terzo prodotto dalla società romana in Sardegna dopo “Beket” e “La Leggenda di Kaspar Hauser”.
“Happy Days Motel” fa parte di quei progetti “low budget” a sostegno dei giovani autori coprodotti da Rai Cinema per una distribuzione in rete e per i successivi canali di distribuzione.
La regista Francesca Staasch si è diplomata nel 1997 in “Art e Technique of Film‐making” alla London International Film School di Londra.

Luciano CurreliNel 2003 ha partecipato al Talent Campus di Berlino. Ha al suo attivo 32 regie di spettacoli teatrali e performance, 15 regie di cortometraggi. Nel cast, oltre ai protagonisti Lino Guanciale, Valeria Cavalli, Luigi Iacuzio, Luciano Curreli, Valeria Belardelli, anche Lino Musella, Simeone Latini, Massimiliano Medda, Lea Gramsdorff, Cristina Pellegrino, Marco Lampis. “Happy Days Motel” è prodotto da Blue Film con Rai Cinema e FourLab.

La produzione esecutiva in Sardegna è curata da Argoove Media Intelligence & Productions di Andrea Spano con il patrocinio dei Comuni di Sanluri, Guspini, Villacidro e Arbus.

Articoli correlati:

"Beket" di Manuli a Cagliari

All’Asinara il Kaspar di Manuli 

23 maggio 2012