Stampa

"Creuza de Mà" 2012

Ancora poche settimane prima dell’inizio del Festival della musica per film a Carloforte. Ospiti, concerti, incontri in ricordo di Fabrizio De Andrè.

Gianfranco CabidduLe Isole del cinema, circuito cinematografico che riunisce quattro festival, quest’anno iniziano dall’Isola di San Pietro. Si terrà infatti dal 14 al 17 giugno una nuova edizione di “Creuza de Mà”, il festival  dedicato alla musica per film, unico nel suo genere.

Diretto artisticamente dal regista Gianfranco Cabiddu,  nel cartellone degli ospiti  c’è massimo riservo, ma non mancheranno Luca Bandirali, Riccardo Giagni, Enzo Gentile.  C’è attesa a Carloforte per  il suo festival  questa volta  a giugno, ma sempre in onore del grande Fabrizio De Andrè.  Proiezioni, convegni,   incontri con gli autori, con i musicisti, concerti, coinvolgeranno il pubblico e si analizzerà lo stretto rapporto tra le colonne sonore e il film.  Il festival verrà presentato giovedì 31 maggio, alle 11, presso l’Assessorato della Cultura in viale Trieste 186, Cagliari.
Le Isole del Cinema si sposteranno all’Asinara, dal 18 al 24 giugno con “Pensieri e Parole” in cui si ricorderà Paolo Borsellino e Giovanni Falcone,  a Tavolara dal 18 al 22 luglio con “Una notte in Italia”, e infine a La Maddalena  dal 24 al 29 luglio  con “La Valigia dell’attore”.

30 maggio 2012