Percorso

Casting Olbia

La produzione tedesca Summerset Film Gmbh in collaborazione con la produzione italiana REVOLVER SRL, grazie al sostegno di Film Commission Sardegna girerà il suo prossimo film sull'isola ed in particolare nella provincia di Olbia Tempio grazie alla collaborazione del COMUNE DI LA MADDALENA e del COMUNE DI OLBIA.

Il film, dal titolo provvisorio, Zwei Esel auf Sardinien - Due asini in Sardegna del regista Xaver Schwarzenberger verrà girato fra Olbia, La Maddalena, San Pantaleo, luoghi che con la loro bellezza e attrattiva hanno conquistato Schwarzenberger e tutta la produzione teutonica.
Xaver Schwarzenberge ha partecipato alla produzione di circa 100 film dal 1970. Il suo film L'oceano silenzioso è stato presentato al 33° Festival internazionale del cinema di Berlino dove ha vinto l'Orso d'argento.
Le riprese inizieranno il 30 Maggio per quattro settimane. I protagonisti della pellicola saranno le star tedesche Jutta Speidel e Bruno Macallini. Si cercano in tutta la provincia numerose comparse e figurazioni per un totale di circa 120 persone, che saranno regolarmente retribuite e che faranno da contorno ad una divertente commedia che racconterà un viaggio e l’incontro di due culture differenti. In particolare si cercano uomini e donne dai 18 anni in su. 
Tra i ruoli più importanti la regia sta ancora cercando un’attrice sarda fra i 65 e gli 85 anni. 
Verranno organizzate due giornate di casting per la selezione delle comparse: sabato 17 Maggio a Olbia Presso gli spazi dell’Officina Creativa in via Estonia n. 14 - dalle 12.00 alle 19.00 e domenica 18 Maggio, dalle 12.00 alle 19.0 a La Maddalena presso gli ex Magazzini Ilva, piazzetta Saint Bon- Cala Gavetta, lato caserma Guardia di Finanza.
Durante questa seconda giornata di casting si ricercheranno anche minori dai 6 ai 13 anni.
Al casting bisogna presentarsi con abbigliamento elegante ed è necessario, ai fini della selezione, portare due fotocopie del documento di identità (carta identità o passaporto) e del codice fiscale. I minori, solo per il casting de La Maddalena, devono essere obbligatoriamente accompagnati da un tutore legale con fotocopie dei documenti di entrambi i genitori, del minore e del codice fiscale di tutti e tre.
La produzione spera che la popolazione risponda numerosa a questa bellissima opportunità di lavoro, sia per chiunque ami il cinema sia per chiunque abbia voglia di cimentarsi con un’esperienza diversa.
Con la speranza che sempre più spesso la Sardegna divenga meta di produzioni cinematografiche per un rilancio economico e turistico dell’isola sul modello di regioni, da questo punto di vista lungimiranti, come ad esempio la Puglia.

INFO: 
email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 331.9964741
sito: www.galaxiafilm.it

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni