Percorso

Cine-panettoni cambia tutto. Addio De Sica

Quest'anno non ci sarà lo storico protagonista delle pellicole di fine anno, ma al cinema per Natale si “deve” ridere lo stesso. di Maria Elena Tiragallo

''Un Natale stupefacente''Che Natale stupefacente... senza Christian De Sica! Ebbene sì, il mitico Christian De Sica, con le sua sana ironia, ha detto no quest’anno al cinepanettone griffato Filmauro.

Dopo 30 anni di film di Natale, di quelli che incollano nelle poltroncine dei multisala famiglie intere, con la prima uscita nel lontano 1983 con “Vacanze di Natale”, quest’anno perde Christian De Sica, oramai stanco di fare sempre le stesse cose. Via anche il regista Neri Parenti.
Ma, la Filmauro ci prova con Lillo & Greg, protagonisti in “Un Natale Stupefacente” (in uscita nelle sale da domani 18 dicembre) per la regia di Volfango De Biasi, al posto di Neri Parenti. I due protagonisti zio Remo e zio Oscar, ossia Lillo & Greg, sono alle prese con il nipotino di otto anni (Niccolò Calvagna) solo perché i genitori arrestati con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. Obiettivo: garantire al bambino un Natale sereno, ma gli zii non sono all’altezza.

''Ogni maledetto Natale''Ma, Neri Parenti non dice addio alla regia dei cinepanettoni, passa con la distribuzione targata Lucky Red con il film “Ma tu di che segno 6?” (nelle sale dall’11 dicembre) con Boldi, Proietti, Memphis e Salemme. Si tratta di una commedia italana in cui si ride sulla scaramanzia dei segni zodiacali.
Gran ritorno al cinema anche del perfetto trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, con il film “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo, nelle sale dall’11 dicembre, il film racconta dell’incontro di un industriale e del suo autista venditore abusivo.
Parenti protagonisti, invece, nel film “Ogni maledetto Natale”, di Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre, Luca Vendruscolo, raccontati in un aspetto indiscreto.

17 dicembre 2014

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni