Stampa

Cinema indipendente. Successo di ‘Sexy Shop’ al Premio Enzo Biagi

La commedia di Maraghini e Pacileo, autoprodotta dalla Bisiafilm, ha visto la partecipazione di star della musica anni ‘80 – Guarda il Trailer. di Rosangela Erittu

''Sexy Shop'' premiato al XVI Premio Festival della Televisione ItalianaVincenzo Marega, produttore e fondatore della casa di produzione cinematografica Bisiafilm di Monfalcone, ha ricevuto il “Premio Enzo Biagi” per la “Categoria esordienti alla qualità di produzione cinema fiction” nell’ambito del “XVI Premio Festival della Televisione Italiana”.

La serata di premiazione, presentata da Giampaolo Costanzo, si è svolta il 23 gennaio scorso nel suggestivo scenario di Villa Rigatti a Fiumicello in provincia di Udine. Nella Sala Bison, gremita di spettatori, oltre al produttore ha ritirato il premio l’attore Nicola Rossi della storica fiction di Raitre “Un posto al sole”.

''Sexy Shop'' premiato al XVI Premio Festival della Televisione ItalianaIl prestigioso riconoscimento ricevuto da Marega, rappresenta un grande risultato per la “Bisiafilm” e per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di “Sexy Shop”, commedia autoprodotta, uscita nel 2014 nelle sale cinematografiche, diretta da Fernando Maraghini e Maria Erica Pacileo e interpretata da Andrea Chimenti e Uberto Kovacevich, con la partecipazione di star della musica italiana degli anni ottanta come Ivan Cattaneo, Johnson Righeira, Oliver Skardy ex cantante dei Pitura Freska, Gazebo, Elisabetta Viviani e Antonio Aiazzi dei Litfiba.Mi piace poter pensare - ha detto Marega - che in questo momento io stia rivestendo il ruolo di una sorta di ambasciatore dei tanti validi produttori indipendenti che ci sono in Italia, che riescono tra mille difficoltà a portare a compimento i loro progetti”. 

''Sexy Shop'' Vincenzo Marega con la sua casa di produzione Bisiafilm, fondata nel 2012, oltre al film “Sexy shop” (tratto dal suo omonimo romanzo, pubblicato da Editrice Zona, la cui prima stampa è andata esaurita) ha prodotto ed è autore dei documentari storici “Ungaretti soldato”, “Il ritorno dell’albero isolato”, trasmessi dalla Rai. Il produttore è stato ospite nell’ultima edizione del “Festival del Cinema di Venezia”, dove insieme ai registi e coproduttori Luca Immesi e Giulia Brazzale della Esperimento Cinema, ha presentato il teaser del prossimo film “Holiday”. Tra i progetti futuri di Marega, che alterna la sua attività di autore e produttore con quella di scrittore, c’è anche la realizzazione di un libro e di un film sulla Grande Guerra.


 

IL TRAILER

4 febbraio 2015