Stampa

Le curve del sud Sardegna fanno girare la testa alla Suzuki - Foto e Video

Cagliari, Sulcis, Carloforte location ideali per il brand movie sui nuovi modelli di auto e moto. di Maria Elena Tiragallo

Spot SuzukiBellezze e paesaggi sardi diventano i luoghi da sogno per pubblicizzare le novità prodotte in Giappone. Quattro minuti di immagini che scorrono tra i colori della Sardegna del Sud.

Cagliari, il Sulcis e Carloforte fanno da cornice alle immagini del brand movie della Suzuki. Dopo le riprese effettuate nel mese di dicembre (Foto), le immagini di “casa nostra” sono apparse nel video ufficiale. Facilmente riconoscibile il porto di Carloforte, il lungomare, il centro storico con i suoi colori, i suoi caruggi (vicolettti), dove le auto Suzuki passano sotto l’occhio curioso dei passanti. Immancabile, nel brand movie, Capo Sandalo con l’imponente faro, i suoi tornanti dove sfreccia la nuova moto.
“Ho una casa di produzione in Giappone, ho proposto la Sardegna come location per girare il video promozionale della Suzuki, Cagliari, sud Sardegna hanno ben risposto alle nostre esigenze”, ha esordito Graziano Sforza, titolare della Urbis Tokyo. Non esita il produttore a elogiare Carloforte come set ideale: “È un piccolo gioiello di paese, trovi il mare, un centro storico particolare, le spiagge, montagne, tutto ciò che ti può servire per girare delle riprese interessanti per un video, che promuova delle auto. Inoltre, abbiamo trovato grande disponibilità da parte delle istituzioni, sia dalla Film Commission, sia dal Comune”.