Stampa

Mondovisioni, i documentari di Internazionale

La rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione arriva a Cagliari – Scopri il programma completo

MondovisioniMondovisioni on tour approda per la prima volta a Cagliari, grazie alla collaborazione tra Associazione Culturale Settima Arte, Cinema Greenwich e Fondazione Sardegna Film Commission.

Da mercoledì 9 dicembre sino al 27 gennaio 2016, la rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione, curata da CineAgenzia in collaborazione con la nota rivista Internazionale, raccoglie e presenta 6 film selezionati dai maggiori festival di cinema internazionali e in gran parte in anteprima assoluta per l’Italia. Sono, infatti, più di 30 le città italiane che hanno deciso di ospitare una delle più significative manifestazioni cinematografiche dell’anno.

Il progetto rientra all’interno del circuito tematico Sustainable Neighborhood – HEROES 20.20.20., che si propone di tracciare un percorso chiaro sul significato reale di sostenibilità ambientale e qualità della vita proprio nel nostro più immediato quotidiano. A tal fine, Mondovisioni, nelle intenzioni degli organizzatori vuole "raccontare la svolta epocale di questo secolo dove raccontare il proprio vissuto diventa una necessità politica e dove ad accorciare le distanze globali non può essere che l’arte. Il cinema diventa quindi, lo spazio di ritrovamento di un’umanità diversa, preziosa e, naturalmente, sostenibile".
Tutte le proiezioni avverranno al Cinema Greenwich, di via Sassari a Cagliari, e sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso è libero e gratuito. Scopri il calendario delle proiezioni.

8 dicembre 2015