Stampa

Bando ospitalità 2016: 450mila euro per girare in Sardegna

Un bando da 450mila euro per produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di lungometraggio, Film TV/Web, Serie TV/Web, Format TV, Documentari/Docufiction/Serie TV/Web Doc.
Queste le risorse del Fondo Sardegna Ospitalità 2016, come annuncia in una nota la Fondazione Sardegna Film Commission. Il nuovo bando è stato pubblicato oggi ed è scaricabile dal sito web della Fondazione Sfc. È il quarto anno che la Regione destina fondi per “sostenere l’ospitalità delle produzioni cinematografiche in Sardegna e offrire nuove opportunità occupazionali ai professionisti ed alle locali imprese della filiera di settore”.
Le produzioni potranno richiedere un rimborso dei costi di ospitalità (vitto, alloggio e trasporti) sostenuti sul territorio isolano fra la data di pubblicazione del bando e il 30 Aprile 2017, per un’intensità massima di 100mila euro per lungometraggi di finzione e animazione, 100mila euro per Film TV/Web di finzione e animazione; 100mila euro per Serie TV/Web di finzione e animazione, 50mila euro per Format TV e 20mila euro per Documentari/Docufiction/Serie TV/Web Doc.
Per ulteriori info si può contattare direttamente la Fondazione Sardegna Film Commission agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

C.P.

2 agosto 2016