Stampa

Orchestra da camera della Sardegna, VIII edizione: stagione concertistica e International Master Class 2016

Si svolgerà da lunedì 8 agosto e si concluderà martedì 16 agosto l’ottava edizione della International Master Class 2016: la stagione concertistica dell’Orchestra da camera della Sardegna.
Ospitata nella provincia di Oristano, si svolgerà tra Arborea, Santa Giusta, Baratili San Pietro e Santu Lussurgiu. L’iniziativa è ideata dal maestro Simone Pittau e realizzata in collaborazione con la London Symphony Orchestra, con la partecipazione di artisti di fama mondiale. L’obiettivo dichiarato degli organizzatori è, infatti, “offrire un orientamento formativo esclusivo agli studenti, accompagnandoli fino all’esordio della loro professione”.
Il cartellone prevede anche numerosi concerti tenuti dai docenti e con gli alunni nelle date di lunedì 8 agosto e martedì 9 a Santu Lussurgiu, il 10 le esibizioni si sposteranno anche a Santa Giusta, il 12 di nuovo a Santu Lussurgiu, il 13 ad Arborea, il 15 a Baratili San Pietro, e la giornata conclusiva del 16 si svolgerà nella chiesa di Santa Maria degli Angeli del centro del Montiferru.
Info e contatti: Simone Pittau : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

8 agosto 2016