Percorso

Gianni Morandi saluta Carloforte con un ‘’arrivederci!'’

Gianni Morandi a Carloforte (ph. Enrico Testa)

Si sono concluse le riprese della fiction L’Isola di Pietro di cui il cantante è protagonista. di Maria Elena Tiragallo - PHOTOGALLERY di Rosi Giua.

Sorriso, disponibilità e gentilezza con tutti. Così Gianni Morandi si è mostrato con il suo incredibile pubblico fatto di gente di ogni età. Piccoli e grandi tutti immortalati con lui in scatti fotografici a Carloforte, set che per un mese è stata il set delle riprese della fiction L’Isola di Pietro, in cui il cantante e attore ha vestito i panni di Pietro, un pediatra dell’isola.

Il set de ''L'Isola di Pietro''Set blindatissimo nelle diverse location carlofortine, dal centro storico alle spiagge, alla tonnara, e alle Colonne. Ma tanti anche i ciak di interni. Bellezze naturalistiche quali la Caletta, la Bobba, le Colonne, il centro storico hanno fatto da cornice alla fiction prodotta dalla Lux Vide, finanziata dalla Regione Sardegna.

Cinquecentomila euro investiti per promuovere il territorio del basso Sulcis, da Iglesias a Carbonia, da Sant’Antioco a Calasetta, da Portoscuso a Carloforte. Ambasciatore di questa promozione del territorio è stato proprio il cantante di Monghidoro, l’eterno ragazzo che ha detto: “Conosco molto bene la Sardegna, ma questo Sulcis è stata una scoperta continua anche per me grazie alle riprese della fiction, è un territorio poco conosciuto ma bellissimo”. Per vedere le bellezze di casa nostra si dovrà aspettare la prossima primavera, quando la fiction, sei puntate in prima serata, saranno trasmesse da Canale 5.

Il set de ''L'Isola di Pietro''Conquistato da Carloforte Gianni Morandi non ha esitato a raccontare la cittadina ligure in terra di Sardegna attraverso un diario quotidiano nei social dove con le foto ha condiviso le sue giornate. “Ho fatto il bagno - ha detto- a fine ottobre. Non me lo sarei mai aspettato, qui succede anche questo. Il ricordo che porterò via è l’accoglienza che ho ricevuto da tutta la gente dei posti dove abbiamo girato”. Un ringraziamento speciale destinato a non essere mai cancellato dai suoi numerosissimi fan di ogni età è stato il concerto che ha regalato ai sardi. Due ore con la sua musica, sul palco allestito nel porto di Carloforte per cantare tutti insieme Banane e lampone o Fatti mandare dalla mamma o C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones davanti a un bagno di folla, arrivato da tutta la Sardegna. Sul palco con lui anche una cantante locale carlofortina, Caterina Rivano.

Gianni Morandi (Foto da Facebook)Con un timido “Anemmu” (in dialetto tabarkino vuol dire andiamo) è salito sul palco per dar il via a emozioni regalate dalla musica, dalla sua musica, dalla sua voce, da quell’eterno ragazzo dal viso sorridente e gentile che non ha tralasciato nulla e nessuno. “Attore si fa per dire - ha detto - sono un cantante e mi fa piacere trascorrere una serata con la meravigliosa gente di Carloforte e del Sulcis”. Gianni Morandi si è calato pienamente nella realtà carlofortina, ha stretto amicizia con diversi pescatori, è andato a correre lungo le saline con un gruppo di Carloforte, ha conosciuto la gastronomia tabarchina. Ma, le riprese sono finite.

Gianni Morandi ha salutato Carloforte con un “arrivederci”! E a noi... non resta che aspettare!


LA PHOTOGALLERY DI ROSI GIUA

4 novembre 2016

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni