Stampa

Giuseppe Piccioni a Cagliari

Piero Piccioni

Masterclass con il regista organizzato dal Festival Bianco e Nero e alle 19,15 proiezione del film "Questi giorni"

Venerdì 13 gennaio alle ore 15.00 Interforma, in collaborazione con la  Film Commission Regione Sardegna e Cinemecum organizza  una masterclass che si terrà col regista Giuseppe Piccioni. L’appuntamento si inserisce all’interno del festival Bianco e nero, appuntamento culturale  curato da M. Dolores Picciau e che ha previsto varie presenze come quella dei giornalisti Nico Piro, Filippo Golia, Uliano Lucas, Giovanni Campus.

Bianco e nero FestivalLa tappa conclusiva dell’iniziativa prevede la presenza del regista  pluripremiato che verrà a Cagliari per   una lezione sul cinema. All’evento possono partecipare coloro che desiderano imparare col regista i segreti della regia e della composizione di un film. A conclusione della masterclass alle  ore 19,15 verrà proiettato l’ultimo film del regista marchigiano  Questi giorni, lavoro liberamente ispirato al romanzo inedito Color betulla giovane di Marta Bertini, che narra la vicenda di quattro amiche  il cui vivere quotidiano  è bruscamente segnato da ostacoli imprevisti  che svelano la crudezza della vita. La prevendita dei biglietti al prezzo di 6 euro è disponibile fino ad esaurimento posti al cinema Odissea.

Gli interessati possono prenotarsi contattando  direttamente il numero 070 271709 o  presentandosi al botteghino di viale Trieste 84.

2 gennaio 2016