Stampa

Film in limba, ecco come partecipare a Kenzeboghes 2017

Ancora un mese per presentare i progetti cinematografici al concorso KENZEBOGHES 2017, organizzato dall’associazione Babel in collaborazione con Ejatv, Areavisuale Film e La Società Umanitaria –Cineteca Sarda di Cagliari. La dead line per partecipare alla prima edizione del concorso nelle lingue e dialetti della Sardegna è fissata per il 30 Aprile 2017.
Il concorso ha lo scopo di promuovere e valorizzare il cinema delle minoranze linguistiche e in particolare delle lingue della Sardegna, essendo riservato a progetti di fiction cortometraggio o di documentario, parlati per almeno il 60% in una delle lingue o dialetti della Sardegna (sardo, algherese, catalano, tabarchino, gallurese, sassarese ). I progetti cinematografici premiati, dovranno poi essere trasformati in film.
La partecipazione al concorso è gratuita e prevede due categorie: autori e scuole. Ogni autore o scuola potrà inviare più progetti, ma potrà essere premiato per uno solo.
I film realizzati a partire dai progetti premiati verranno presentati in anteprima assoluta durante il BABEL FILM FESTIVAL 2017, e attraverso il BABEL IN TOUR, con rassegne a tema di rilevanza nazionale e internazionale.
Partecipare al concorso è facile, basta scaricare dal sito www.babelfilmfestival.com la scheda di partecipazione, compilarla, sottoscriverla e inviarla, insieme al materiale richiesto nel bando, alla sede del Concorso presso la Società Umanitaria Cineteca Sarda viale Trieste 118 09123 Cagliari. I progetti possono essere consegnati a mano oppure inviati tramite raccomandata, nel rispetto delle modalità indicate nel presente regolamento, entro e non oltre il 30 aprile 2017. Al termine del concorso una giuria di esperti selezionerà i vincitori
Saranno assegnati due premi: Premio KENTZEBOGHES AUTORI pari a € 1000,00. Saranno erogati ai vincitori nella misura del 70% in via anticipata e del rimanente 30% a saldo, alla consegna del film realizzato.
Premio KENTZEBOGHES SCUOLA, destinato agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Consiste nella dotazione al progetto di una troupe che supporterà la produzione del film in tutte le fasi tecniche Il comitato organizzatore si riserva di assegnare ulteriori premi o menzioni speciali
Bando e regolamento scaricabili www.babelfilmfestival.com

31 marzo 2017