Stampa

Ecco ''Syrbon'', primo supereroe indipendentista

''Syrbon''

Il fantasy d’animazione arriva in sala di doppiaggio. Scopri le immagini in esclusiva. di Vera Capra

Un po’ Spartaco, un po’ supereroe Marvel. Questo nelle intenzioni del regista americano, ma di madre sarda, Gavin Salt, sarà Syrbon: l’essere metà uomo e metà cinghiale che libererà il suo popolo dai dominatori venuti dall’impero oltre il mare per colonizzare la sua terra, un’isola al centro del mondo.

In esclusiva Cinemecum ha le prime tavole ufficiali, realizzate dall’illustratrice Silvia Ciccu, tenute fin ora nascoste perché la produzione mantiene un giusto riserbo sull’atteso film di animazione, anche per evitare le polemiche che un tema così spinoso e sempre attuale potrebbe far nascere. Per questo sono frammentarie le notizie sulla trama del cartoon di Salt, che si inserisce a pieno titolo in quel filone fantasy-nuragico che tanta fortuna sta avendo di recente.

''Syrbon''Si sa solo che Syrbon sarà un guerriero mezzo dio, ultimo discendente della stirpe di Atlantide, che combatte gli invasori e prepara a sua volta una spedizione contro i popoli d’oltremare che tengono prigioniera da anni la sua regina. Quest’ultima, che secondo indiscrezioni sarebbe doppiata da Geppi Cucciari, vive reclusa nelle regioni del Nord, lontano dalla sua terra, ma resiste e lotta a distanza per la liberazione della sua Isola, pur non mettendoci piede da anni. È stata imprigionata per colpa di intrighi di corte, orditi dal fratellastro Phil Ologor, duca di Macomer, che ne ha usurpato il trono. Ologor ora tiranneggia l’isola, succube dei popoli d’oltremare che dovrebbe, invece, combattere. Il compito arduo di Syrbon sarà appunto liberare la sua terra, far tornare sul trono la regina legittima sconfiggendo Phil Ologor e scacciare definitivamente i colonizzatori.

La produzione non ha voluto ancora rivelare chi darà la voce a Syrbon, ma ha fatto sapere che il casting è ancora aperto e che ci si può candidare per diversi ruoli, sia per quelli da protagonista che da semplici figuranti.

1 aprile 2017