Stampa

Corso e laboratorio pratico di videoripresa

Interforma in collaborazione con cinemecum organizza un corso per filmaker di due giornate intensive.

CinemaIl corso di ripresa professionale è un percorso  di specializzazione full time pensato per chi  desidera imparare la tecnica delle ripresa cinematografica per realizzare   un prodotto  audiovisivo dalla ripresa al montaggio totalmente da soli.

Le lezioni contemplano una parte teorica e delle esercitazioni pratiche  con la realizzazione di un video finale. Il percorso formativo è rivolto a  quanti desiderano approfondire tematiche legate alla comunicazione audiovisiva, a chi desidera diventare filmaker e dedicarsi alla regia e alle produzioni  audiovisive. Il corso è a numero chiuso e la  selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio informativo - attitudinale. Il programma prevede teoria e pratica sullo studio e l’utilizzo della   telecamera , lo shooting,  il linguaggio visivo, teoria e tecnica della ripresa, dalla ripresa alla regia , tecnica di ripresa e post produzione.

Per informazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 3462355173.


Il docente
Enrico Farro, vincitore del Corto Doc al Bellaria Film Festival 2009, col documentario Un mondo difficile. È tra gli autori di Francesco De Gregori: Finestre Rotte (Mostra del Cinema di Venezia 2012). Nel 2012 ha curato la fotografia di PASM: provo a scuotere Milano (Filmaker Milano 2012) e quella del programma televisivo Dopotutto non è brutto, per Rai Uno nel 2013. Come Filmaker ha seguito per diversi mesi Fabrizio Corona per il docu-film Metamorfosi e il backstage di Amici Casting e Tu si que vales. Realizza video reportage per Uno Mattina.