Stampa

Cagliari Film Festival, dal 24 novembre al 3 dicembre

Ospiti le registe: Wilma Labate, Annarita Zambrano e Irene Dionisio. Scarica il programma

Cagliari Film FestivalLa Associazione Culturale Tina Modotti in collaborazione con la FICC (Federazione Italiana Circoli del Cinema organizza la quarta edizione del Cagliari Film Festival, che si svolgerà dal 24 Novembre al 3 Dicembre 2017 al Cine Teatro Sant'Eulalia Cagliari e nello Spazio di Coworking Artaruga.

Otto giornate di programmazione per ripercorrere gli ultimi decenni della storia d’Italia, con un focus sugli anni Settanta: dalle battaglie delle donne per i diritti civili agli anni di piombo, dalle radio libere al fumetto. Per arrivare ai nostri giorni, e capire che cosa è cambiato.

Sarà un'ottima occasione per assistere alla proiezione di film fuori dai circuiti ordinari (in prima nazionale sarà proiettato “Dopo la guerra” di Annarita Zambrano, mentre in prima regionale si potrà assistere a “Assalto al cielo” di Francesco Munzi e “Le ultime cose” di Irene Dionisio) ma anche per ascoltare dalla loro stessa voce le esperienze degli addetti ai lavori.

Durante la Rassegna saranno presenti come ospiti le registe Wilma Labate, Annarita ZambranoIrene Dionisio e il giornalista di Repubblica Concetto Vecchio

22 novembre 2017