Stampa

Carloforte: in arrivo il set della fiction ''L’Isola di Pietro 2''

Il cast de ''L'isola di Pietro''

Gianni Morandi con Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini per la seconda stagione della fiction prodotta dalla Lux Vide. Nel cast, Michele Rosiello, Chiara Baschetti, Federico Russo, Daniele Rampello. di Maria Elena Tiragallo

Ciak si gira! A Roma per il momento. Poi, tutti a Carloforte, per la seconda stagione della fiction “L’Isola di Pietro 2”, prodotta dalla Lux Vide, dove ai primi di giugno,  si darà il via al set (poi ci saranno delle riprese nel mese di settembre).

Lorella Cuccarini

Dopo il successo della prima edizione della fiction, in onda lo scorso autunno, la Lux Vide sceglie di nuovo la Sardegna, per la seconda stagione. Ancora una volta,  le  bellezze naturalistiche carlofortine diventano  location  indiscusse delle vicende che vedono Gianni Morandi nel ruolo di Pietro Sereni, il pediatra dell’isola. Con lui  nel cast ci sono due  showgirl amatissime dal pubblico: Lorella Cuccarini (ha recitato già in “Piazza di Spagna”, “Lo zio d’America 2” e “Amiche”)  e una bellezza tutta sarda, Elisabetta Canalis (in precedenza “Carabinieri”, “Love Bugs” e “Medici miei”), che torna in tv recitando in una fiction girata  proprio in Sardegna. Ancora massimo riserbo sul loro ruolo.

Se Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis sono le new entry che arricchiscono il cast della fiction “L’Isola di Pietro 2” tanti  attori e attrici della prima edizione sono stati confermati: Chiara Baschetti  nel ruolo di Elena Sereni, Alma Noce è Caterina, Michele Rosiello è Alessandro Ferras, Daniele Rampello è Fabrizio Labieni, Federico Russo è Matteo Sulci. Vita quotidiana dei protagonisti, drammi umani, contrasti, relazioni amorose si alternano a indagini  su fatti di cronaca.

Gianni Morandi a Carloforte (ph. Enrico Testa)

«Non mancheranno - dice il sindaco di Carloforte, Tore Puggioni -  riferimenti alla nostra cultura. Aspettiamo la fiction a cui daremo il nostro supporto. Ci sono altri due nomi di spessore nel cast, sono due attori famosi, ancora non ci sono conferme».

Iniziato il set nei giorni scorsi a Roma, le riprese termineranno a settembre,  la fiction sarà  in onda a Canale 5 nel mese di ottobre.

A Carloforte,  sono iniziati i provini per selezionare le comparse. 

Articoli correlati:

Gianni Morandi e Carloforte in onda in prima serata

Michele Rosiello: l’ingegnere che fa l’attore

17 maggio 2018