Stampa

L'Assessore Mongiu disponibile ad incontrare i registi cinematografici

L’assessore Maria Antonietta Mongiu, a seguito della nota stampa di alcuni noti registi cinematografici  del panorama regionale in cui si criticano le direttive di attuazione della Legge regionale sullo sviluppo del cinema, dichiara la disponibilità ad incontrarli in tempi brevi, proseguendo un dialogo già avviato.
Nel merito delle osservazioni presentate dai registi, si intende precisare che rispetto ai principali aspetti criticati, quali ad esempio la previsione del fondo di rotazione, l’Assessorato non può disporre diversamente da quando previsto nella Legge 15 del 2006.
Il confronto si ritiene opportuno per discutere le questioni riguardanti le norme regolamentari e non quelle sulla legge che esulano, appunto, dalle competenze dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e Spettacolo.
L’incontro potrà essere comunque occasione per proporre ulteriori interventi perché l’industria cinematografica in Sardegna conosca un significativo sviluppo, capace di ricadute culturali ed economiche reali.