Stampa

Cinema.re

Dall' 8 dicembre al 5 gennaio 2007, ogni venerdì alle 22,30, è andato in onda su Videolina, con un grande successo d’ascolto, Cinema.re, il programma televisivo, dedicato al cinema in Sardegna, curato da Enrica Anedda e Francesco Casu. Tra servizi, interviste ai registi e agli sceneggiatori, schede didattiche, aneddoti e curiosità, Cinema.re, è riuscito a diventare un appuntamento atteso e un originale spazio di divulgazione del linguaggio cinematografico, per la sua scelta di unire alla descrizione degli aspetti più tecnici della produzione, un ritmo veloce, frizzante, facilmente accessibile anche ai non addetti ai lavori.

 

In studio, Francesco Casu, regista multimediale, ha saputo illustrare (appassionandoci) i "fondamenti" del cinema: la sceneggiatura, la regia, la fotografia e il montaggio. Quattro puntate a tema, dunque, e una quinta, e ultima, dove è stata presentata una selezione di filmati ambientati nelle strepitose locations della nostra isola.

 

A cura di: Enrica Anedda - Regia: Francesco Casu - Produzioni: Enneelle Srl - Collaborazione tecnica: Luca Percivale - Schede grafiche: Sean Scaccia - Voce fuori campo e revisione testi: Daniela Deidda

 

Image Image Image