Percorso

Film Consiglio

''Lo chiamavano Jeeg Robot'' di Gabriele Mainetti

''Lo chiamavano Jeeg Robot''

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti è sicuramente la sorpresa italiana della stagione cinematografica e, insieme a Non essere cattivo di Caligaris, uno dei film più interessanti e originali dell'anno. L'opera di Mainetti, inoltre, è piaciuta anche al pubblico, ha incassato il doppio del suo costo e la Lucky Red, che lo distribuisce, sta pensando di riproporlo in sala anche nella tarda primavera, forte delle tante candidature, anch'esse impreviste, al David di Donatello.

Write comment (2 Comments)

''Il caso Spotlight'' di Thomas McCarthy

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Il caso Spotlight''Presentato alla ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Il caso Spotlight, complessivamente, ha avuto, in quell'occasione, un’accoglienza freddina, come spesso accade con certa critica frettolosa, nei giorni convulsi del Festival. In queste settimane, invece, il film è in corsa, addirittura, per il premio Oscar, ha avuto un buon successo di pubblico in patria, dimostrando la sua buona qualità.

Write comment (0 Comments)

''Il labirinto del silenzio'' di Giulio Ricciarelli

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Il labirinto del silenzio''Nel film Anni di piombo (1981) di Margarethe von Trotta c'è una scena fondamentale dove le due sorelle, protagoniste e destinate a un futuro di ribellione, seppure su diversi fronti, vedono il film di Alain Resnais Notte e nebbia (1955). Per la prima volta scoprono il lager di Auschwitz e gli indizi degli orrori perpetrati in quell'inferno dai nazisti, tedeschi come i loro padri, le madri, i nonni.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni