Stampa

Film Consiglio

"The fighter" di David O. Russell

Il consiglio di Elisabetta Randaccio  
 
''The fighter'' locandina“The fighter” ha avuto una genesi travagliata: doveva essere diretto da Darren Aronovsky e interpretato da Matt Damon. Quest’ultimo è uscito quasi subito dalla partita, mentre il primo è rimasto a dare il suo contributo come produttore esecutivo. A sostituirlo nella regia, David O. Russell, un autore molto originale, che almeno con “Il ladro di orchidee” (2002) e “Three kings” (1999) ha firmato due opere non organiche alla media hollywoodiana.
Write comment (0 Comments)

"Un gelido inverno" di Debra Granik

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Un gelido inverno'' locandinaMeritava un riconoscimento anche nella notte degli Oscar, “Un gelido inverno” di Debra Granik, già premiato al “Sundance” e a Torino: sicuramente più intenso come miglior film del “Discorso del re” e interpretato da una giovane attrice di cui sentiremo parlare in futuro, Jennifer Lawrence, bella e brava. Certamente essere arrivata alle nomination, assicura alla pellicola una distribuzione capillare che si merita e, si spera, le porti tanti spettatori.

Write comment (0 Comments)

"Another Year" di Mike Leigh

Il consiglio di Elisabetta Randaccio
 
''Another year'' locandina“Another Year”, firmato dal raffinato regista inglese Mike Leigh (tra gli altri “Segreti e bugie”, 1996, e lo splendido “Il segreto di Vera Drake”, 2004), inizia con una “trappola di sceneggiatura”. La macchina da presa si sofferma sull’attrice Imelda Staunton (la sublime protagonista di “Vera Drake”), maschera di sofferenza e depressione, approdata in una struttura sanitaria inglese per la sua insonnia persistente.
Write comment (0 Comments)