Stampa

Film Consiglio

"Hereafter" di Clint Eastwood

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Hereafter'' locandinaL'invecchiamento e la morte: i due tabù che ancora provocano le reazioni più inconsulte nella nostra contemporaneità. Infatti, in un mondo non disponibile a invecchiare, pronto a tutto pur di allontanare i segni del tempo e la fine della esistenza (non accettata nella sua naturalità), parlare di tali argomenti è considerato indecente.

Write comment (2 Comments)

"Precious" di Lee Daniel

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Precious'' locandinaEsce anche in Italia, un film che la stagione scorsa è stato un “caso” negli Stati Uniti:  drammatico, interpretato non da divi, su un argomento delicato (gli abusi in famiglia, i più diffusi, secondo i rilevamenti statistici, anche in Italia), arrivato fino al tappeto rosso della notte degli Oscar (lo ha vinto meritatamente Mon'Ique, l'interprete della madre della protagonista: gonfia di rancore, odio, ma pure di un'anaffettività sviluppatasi nella degradazione sociale e emotiva).
Write comment (0 Comments)

"Una vita tranquilla" di Claudio Cupellini

Il consiglio di Elisabetta Randaccio
 
''Una vita tranquilla'' locandinaIl cinema italiano, nel suo periodo d'oro, si supportava economicamente e artisticamente con il film “di genere”, che niente aveva da invidiare a quello similare prodotto da altre nazioni. Le ricorrenti crisi della nostra industria per il grande schermo e le sue conseguenze, hanno, per anni, annullato questo tipo di pellicola, assorbito malamente dalla fiction televisiva.
Write comment (0 Comments)