Percorso

Il documentario? Che gran lavoro

Parola del regista Nicola Contini che a Cinemecum svela  il nuovo lavoro con Marilisa Piga "Il segreto delle calze". di Salvatore Pinna
 
''Il segreto delle calze''Chi pensasse che fare un documentario sia una cosa semplice si deve ricredere. Intanto il documentario è un genere di film molto importante e dove, in Italia e in Europa, se ne capisce l’importanza ci sono molte istituzioni che se ne occupano dalla fase di ideazione all’accompagnamento nel mercato.
Write comment (0 Comments)

I giorni della vendemmia

Berlinguer, Tondelli e l’Emilia degli anni Ottanta nel film del regista Marco Righi, in arrivo a Cagliari.

''I giorni della vendemmia''Sbarca al Cinema Alkestis di Cagliari  il film “I giorni della vendemmia” (dall’ 8 al 12 giugno) del regista Marco Righi, che incontrerà il pubblico il 9 giugno dopo la proiezione delle 19.30.

Write comment (0 Comments)

Carloforte, tra suoni e immagini

Inizia il festival Creuza de Ma, al timone  il regista Gianfranco Cabiddu. Tanti ospiti, i fratelli Taviani, Antonello Salis e i mitici Sikitikis. Ma il più atteso è il premio oscar, Nicola Piovani. di Anna Brotzu

Nicola PiovaniCreuza de Mà”, - come una canzone, bellissima, evocativa e struggente di Fabrizio De André: il Festival inventato dal regista Gianfranco Cabiddu e incentrato sulla “Musica per Film”, giunto alla sesta edizione, renderà quest'anno - dal 14 al 17 giugno a Carloforte - più di un (sentito) omaggio al cantautore ligure all'interno di un ricco e variegato cartellone incentrato sul rapporto tra suono e immagini.

Write comment (0 Comments)

Corso cinematografico

Lezioni dedicate allo sviluppo del prodotto cinematografico. Si inizia a Roma a settembre, dopo l’inaugurazione a Venezia. Per partecipare c’è tempo sino al 15 giugno, affrettatevi!!!

Corsi di cinemaSono iniziate le iscrizioni alla I Edizione del Corso di formazione in sviluppo del prodotto cinematografico, organizzato da A.S.ForCINEMA.

Write comment (0 Comments)

Palermo, fumetti e doppiatori

Attenzione rivolta al doppiaggio italiano. A Cinemecum gli esperti Ivo De Palma e Tony Fuochi svelano i trucchi del mestiere. di  Luisa Mule’ Cascio

''Goodhero''Si è conclusa nei giorni scorsi la quarta edizione di “Cospladya Comics & Games”, la manifestazione palermitana dedicata al cosplay, ai fumetti, all’animazione, ai giochi, con un’area allestita per  fiera campionaria ed esposizioni.

Write comment (2 Comments)

"Marilyn" di Simon Curtis

Il consiglio di Elisabetta Randaccio


''Marilyn'' locandinaParlare, a cinquanta anni di distanza dalla sua prematura e “misteriosa” morte, di Marilyn Monroe, vorrebbe dire porsi di fronte alla sua controversa e drammatica esistenza privata e artistica come davanti a un archetipo psicologico prodotto dalla società dello spettacolo, in tutte le sue declinazioni crudeli e mitiche.

Write comment (1 Comment)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni