Percorso

Editoriale

Quale futuro per il Cinema? Bilancio tragico: meno fondi, più incognite. di E.A.

L'incontro con Claudia FirinoIl 13 novembre scorso si è tenuta una riunione degli operatori cinematografici convocata dall’assessore alla Cultura della Regione Sardegna, Claudia Firino. La Giunta si è insediata a febbraio e tutti aspettavano da mesi questa convocazione, più volte annunciata, per discutere assieme e condividere temi e problemi legati al settore, ma sopratutto per sentire il progetto della Giunta per lanciare il settore.

Write comment (1 Comment)

Speciale “L’Ospite” di Caponio e Latini: il lato oscuro della Tv – Guarda il Trailer e la Photogallery

Un film senza casa, cioè sardo e non, di accenti sardi, di produzione sarda, ma di ambientazione e temi universali, come le guerre, come le televisioni. di Salvatore Pinna

''L'ospite''All’inizio “L’Ospite” sembra una delle tante sitcom per l’andamento veloce, brillante, leggero, con un ben assortito gruppetto di cialtroni in cui riconosciamo facilmente i volti, i gesti di uomini e donne che imbrattano quotidianamente i nostri salotti con storie prive di verità che ambiscono a portarci la verità dentro casa.

Write comment (0 Comments)

Speciale "L’Ospite". Intervista con Nunzio Caponio

Tv, violenza e una guerra dimenticata. Dialogo con il regista e attore abruzzese che denuncia la deriva dei media e dice: “Il teatro? È tutta un’altra cosa”. di Carlo Poddighe

Nunzio CaponioNato nel 1966 a Vasto, esordisce giovanissimo come fotografo freelance. I suoi reportage di viaggi appaiono in numerose riviste tra cui Marie Claire e The Peninsual MagazineNunzio Caponio dal 1992 al 1999 si stabilisce a Hong Kong, studia arti marziali e vanta le sue prime esperienza cinematografica recitando in numerosi film d’azione tra cui Hit Man e Black Mask, al fianco di Jet Li.

Write comment (0 Comments)

Beep: la vita in un codice a barre

Storia di una giovane donna – cassiera in un supermercato – tra simboli del consumismo e alienazione contemporanea, sogni di fuga e libertà. di Anna Brotzu

'Beep'' Antonello MurgiaCronaca di una (surreale) catarsi, “Beep” - opera prima del cagliaritano Antonello Murgia, regista/ musicista, cofondatore con Fabio Marceddu della compagnia Teatro dallarmadio – racconta, in chiave dark, con venature quasi horror, l'inizio di un'ossessione: l'incubo privato di Cinzia, la giovane protagonista, che lavora come cassiera in un supermercato, si manifesta con il ripetersi inatteso, poi sempre sempre più incalzante, del segnale acustico che scandisce la lettura di un codice a barre.

Write comment (1 Comment)

Cinema di qualità a Lanusei – Scopri il programma

Al via “Sguardi Visioni Storie” tra produzioni sarde e internazionali. Il direttore artistico, Francesco Belluci presenta il festival ogliastrino. di Maria Elena Tiragallo

Sguardi Visioni StorieIl cinema di qualità sarà protagonista a Lanusei di una tre giorni, dal 20 al 22 novembre, interamente dedicata agli audiovisivi. Attenzione rivolta alle produzioni di alta qualità in occasione di “Sguardi Visioni Storie”, festival alla sua quarta edizione, organizzato dall’associazione La Discoteca 1974.

Write comment (0 Comments)

Across Asia Film Festival, alla scoperta dell’avanguardia di Pechino

Dal 3 all'8 dicembre a Cagliari “Chasing the Dragon”. Ecco il programma. di Maria Paola Zedda*

Beijing Independent FIlm Festival

Dopo il successo della prima edizione presentata a Cagliari nel maggio 2013 e della vetrina romana al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo nel maggio 2014, Across Asia Film Festival torna a Cagliari per un nuovo appuntamento cinematografico internazionale incentrato sui linguaggi più interessanti della produzione asiatica attuale.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni