Percorso

Quella volta che Sergio Leone rimase folgorato.

''C'era una volta in America''

Di Mattia Musio

Esiste un momento, un paio di secondi, in una filmografia massiccia, quasi marmorea come quella di Sergio Leone in cui tutto rallenta fino a fermarsi, in un tripudio di sensibilità e umanità.
Pochi secondi in cui Sergio Leone ci spiazza creando momenti di dolore puro in mezzo ad ore ed ore di spettacolarità, tra duri, briganti, gangster e dichiarato amore per l'America.

Write comment (0 Comments)

Il Made in Sardegna al Festival di Cannes

Festival di Cannes

La Fondazione Sardegna Film Commission approda alla 70^ edizione del Festival di Cannes con la promozione dei progetti Made in Sardegna

Anche per questa edizione del Festival di Cannes la Fondazione  Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna presenta un fitto calendario di appuntamenti ed eventi di promozione del cinema “Made in Sardegna” al Marché du Film di Cannes, nella prestigiosa cornice dell’Italian Pavilion insieme a Istituto Luce Cinecittà e alle altre Film Commission italiane membre di IFC (Associazione nazionale delle film commission).

Write comment (0 Comments)

Vinti, ma non convinti. Francesco Masala capotribù nuragico

di Elisabetta Randaccio

Marco Gallus"Vinti, ma non convinti. Francesco Masala capotribù nuragico", in proiezione al cinema "Odissea" di Cagliari il 15 maggio alla 21,30 con ingresso gratuito, è un documentario di ottima qualità e di grande interesse culturale firmato da Marco Gallus, scaturito da un percorso di approfondimento sulla figura di uno dei più importanti intellettuali sardi del Novecento, prodotto dall'Associazione Culturale "Cicitu Masala".

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni